Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eLaLiga, dal 31 gennaio parte il campionato esportivo spagnoloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 gennaio 2022, 15:04eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eLaLiga, dal 31 gennaio parte il campionato esportivo spagnolo

Dal 31 gennaio al via la nuova stagione di eLaLiga spagnola

Tutto pronto per la quinta stagione di eLaLiga Santander. Torna l'unico Official League Qualifier della EA SPORTS FIFA 22 Global Series in Spagna. Una delle competizioni con premi in denaro più alti di tutti i paesi che organizzano le competizioni ufficiali FIFA. Ben 300 mila euro saranno distribuiti tra i vari club e giocatori partecipanti. La nuova stagione inizierà la regular season da febbraio. In programma l'evento di apertura Kick Off che si terrà il 31 gennaio alle 18:00. Durante l'inaugurazione della manifestazione, si giocherà e si assegnerà anche la eLaLiga Santander SuperCup. 

Nell'ambito dell'evento Kick Off è stata ufficializzata la SuperCup, il primo titolo della stagione tra il Real Valladolid CF, campione della eLaLiga Santander 2020/21, e il Real Oviedo SAD, vincitore della eLaLiga Santander Cup 2021/21. A margine della coppa, Kick Off rivelerà i club, le loro squadre e il programma per la stagione eLaLiga Santander 2021/22, il tutto in diretta sul canale ufficiale eLaLiga Twitch.

Presentatori ufficiali della manifestazione saranno Isabel Forner, Sergio Ferra e Rodrigo Fáez. Il trio commenterà e presenterà il Kick Off. Durante l'evento di presentazione previste numerose sorprese. Annunciata la partecipazione dell'ambasciatore LaLiga, Gaizka Mendieta. Oltre che su Twitch, l'evento e la  competizione potranno essere seguite attraverso i canali eLaLiga su Twitter, Instagram e YouTube. Già attivo nei social l'hashtag #eLaLigaSantander. Per i più curiosi è stata creata anche l'App ufficiale LaLiga. Presente un dropdown dedicato all'eLaLiga Santander, dove sarà possibile consultare i risultati di ogni giornata. Tutte le partite e gli eventi saranno trasmessi sul canale Twitch della competizione.