Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eSerie D, Fasano protagonista della 16esima giornata
martedì 25 gennaio 2022, 19:48eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eSerie D, Fasano protagonista della 16esima giornata

Il Fasano sfodera una grande prestazione e costringe al pari la corazzata Borgo San Donnino

Il Fasano sfodera una grande prestazione e costringe al pari la corazzata Borgo San Donnino, avversario della 16esima giornata di campionato eSerie D. Il Fasano esport capitalizza l’ottima prestazione messa in campo contro  uno dei team più forti dell’intera categoria. Con questo risultato, si proietta con maggior fiducia nel cammino del girone di ritorno all'obiettivo di agguantare i playoff. L’avventura esport della città pugliese di Fasano è diventata realtà per merito della grande passione di Stefano Mascipinto, attuale Presidente del team digitale, e delle lunghe "maratone" notturne trascorse alla PlayStation con il Pro Club.

Dopo l'ultima giornata nel girone C la seconda posizione ha un nuovo inquilino: Il Savoia (3-0 sul Real Terre & Acqua) si scrolla di dosso la "batosta" di qualche giorno fa presa dal Borgo San Donnino e sfrutta proprio la frenata del team di Fidenza, bloccato sull’1-1 dal Fasano, portandosi sul momentaneo +1 sui rivali. Subito dietro bene il Vesta che vince 1-0 sul Giugliano e consolida la quarta casella della classifica a differenza dell’Ostia Mare, superata per 1-0 dal Cassino e raggiunta dal Leon al 5° posto (1-0 dei brianzoli sul Follonica Gavorrano). Lo scivolone casalingo dei lidensi biancoviola regala ossigeno ai ciociari che agganciano a loro volta il Lornano Badesse, a 14 punti, ennesima vittima della "schiacciasassi" Afragolese.

Il Fasano dopo 16 turni staziona a centro classifica del girone C con 18 punti. Sono 5 le vittorie e 3 i pareggi fin qui per il team pugliese che ha nel mirino le predecessori Sorrento e Giugliano. Le possibilità di ingresso alla fase playoff non è impossibile e il team sicuramente ci proverà fino alla fine.