Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eNazionale, giovedì prossima tappa qualifiche FIFA 22
martedì 25 gennaio 2022, 18:22eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eNazionale, giovedì prossima tappa qualifiche FIFA 22

Giovedì 27 gennaio nuova tappa qualifiche FIFA 22

Giovedì 27 gennaio prossima tappa di qualificazione alla fase finale delle selezioni per la eNazionale FIFA 22. Si stanno disputando già da inizio mese, le partite in funzione della selezione finale per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision. Nello specifico, si è svolta la sesta delle nove tappe di selezione programmate dalla FIGC. Quella appena conclusa ha visto vincere e qualificarsi Daniele Pinto campione in carica della scorsa eSerieA con la casacca del Benevento. Ora Danipitbull ha firmato un nuovo accordo con il Cagliari ed è uno dei favoriti in corsa per casacca azzurra. Il player ora prenderà parte ad una seconda fase ad eliminazione diretta prima delle finali in programma la prossima Primavera. 

Sono ufficialmente partite le selezioni per la formazione della nuova eNazionale FIFA 22 Powered by TimVision, con i vincitori che avranno l’onore di difendere la maglia azzurra in occasione dei prossimi tornei internazionali. Eredi naturali dell'attuale trio composto da Karim “Karimisbak” Rmaiti e Rocco “guarinoJR_” Guarino per PlayStation e Gianluca “Pignone” Ciliberti per aXbox.

Sono nove le tappe previste, che vedranno qualificarsi 13 giocatori ad una seconda fase di qualificazione ad eliminazione diretta che precederà le finali in programma a Marzo-Aprile. Dopo il primo appuntamento nel dicembre 2021 si disputeranno a breve le prossime quattro tappe rimaste. È possibile iscriversi alle selezioni dalla dashboard PS4 e attraverso il sito https://enazionale.figc.it.

Le prossime tappe di selezione:

Giovedì 27 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 28 gennaio (Si qualificano 2 giocatori)

Giovedì 3 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)

Venerdì 4 febbraio (Si qualificano 2 giocatori)