Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
MESF, B.Totovski: "17 anni, ora è ufficiale, Esports è sport!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 27 gennaio 2022, 17:21eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte MESF

MESF, B.Totovski: "17 anni, ora è ufficiale, Esports è sport!"

Il commento del presidente della Federazione esportiva macedone.

In Macedonia si celebra il riconoscimento ufficiale degli Esports a sport. La notizia è stata diffusa da poche ore. Il presidente della Federazione esportiva macedone,  Boban Totovski commenta così il grande obiettivo raggiunto: "Quando abbiamo iniziato la missione di formalizzare gli esport nel 2005, onestamente non mi aspettavamo che ci sarebbero voluti 17 anni. In nessun momento abbiamo perso la speranza e la motivazione per raggiungere l'obiettivo, ovvero formalizzare l' Esport come sport". Secondo lui, ora iniziano le vere sfide per lo sviluppo dello Sport macedone. Il tutto grazie alle competenze e agli organi consultivi dell'Agenzia per la gioventù e lo sport e in conformità con le indicazioni fornite, la Federazione esportiva macedone (MESF) infatti in passato ha lavorato all'attuazione degli standard sportivi in ​​conformità con la legge sullo sport, nonché come adattamento della struttura interna e delle organizzazioni interne ai processi.

La popolarità degli esports in Macedonia è in costante crescita con le competizioni organizzate dal MESF,  le leghe esportive nazionali e i tornei di qualificazione ai campionati mondiali ed europei. Per la prima volta nella storia della Federazione esportiva macedone, l'anno scorso la vittoria di due medaglie d'oro e il titolo di campioni europei e mondiali in carica nel titolo CS:GO a Eilat 2021 in Israele.

La Federazione sportiva macedone è stata fondata nel 2009 ed è membro della Federazione esportiva internazionale e della Federazione Esportiva Europea. Finora, i propri partecipanti macedoni hanno preso parte a 15 campionati internazionali e questo di oggi è il loro più grande risultato. La realizzazione dell'obiettivo principale.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000