Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
International Invitational Cup, l'Ajax si aggiudica la prima edizione
giovedì 27 gennaio 2022, 15:57eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

International Invitational Cup, l'Ajax si aggiudica la prima edizione

L'Ajax Esports vince la prima IIC International Invitational Cup

L'Ajax Esports si aggiudica la prima IIC International Invitational Cup. Sconfitto in finale il Norwich, Finn Donderwinkel e Jason Haghebeuk portano il trofeo nella sede dei lanceri di Amsterdam. 

Ieri sera si è svolta la prima edizione del torneo organizzato dall’agenzia Bundled che coinvolge club di calcio europei, con i rispettivi team Esports. Alla manifestazione hanno preso parte alcuni dei più prestigiosi club d'Europa. In gara c'erano Inter, Borussia Dortmund, Wolverhampton, West Ham, Norwich e i neo campioni dell'Ajax. A difendere i colori dell'unico team italiano, ovvero l'Inter, c'erano il pro player nerazzurro Manoel Neto e il vincitore della Inter Esports Cup giocata nell’ultima edizione della Milan Games Week, Alessandro Ferrante. Come gli altri Club anche il team nerazzurro ha messo in palio dei premi griffati: per la community che ha partecipare ai giveaway sul canale Twitch ufficiale di Bundled, regalate le Official Jersey 2021-22.

Organizzatore dell'evento è stato Bundeld, agenzia che gestisce il settore Esport dell'Inter. Grazie ad anni di esperienza, Bundled è stata in grado di fornire la sua competenza come servizio professionale a diversi importanti club europei e non. Bundled ha fornito consulenza a varie squadre di calcio dell'Eredivisie olandese sugli esport fin dal 2009. Oltre a ciò, gestisce gli esporter professionisti, sia nei Paesi Bassi che a livello globale. Inoltre, Bundled crea ed esegue grandi campagne facendo un uso ottimale dell'ampia esperienza del suo team esperto e diversificato. L'Inter ha firmato la partnership con l'agenzia esports nel novembre 2020 e subito ha annunciato la sua prima squadra di FIFA 21. I nerazzurri hanno stretto una partnership con la società di Milano che a sua volta ha un accordo pluriennale con Electronic Arts (EA), produttore di EA SPORTS FIFA.