Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
OIES Badge, annunciati i primi operatori qualificati Esports e Gaming
venerdì 28 gennaio 2022, 16:45eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

OIES Badge, annunciati i primi operatori qualificati Esports e Gaming

L’Osservatorio Italiano Esports annuncia i primi operatori qualificati nel settore Esports e Gaming

L'Osservatorio Italiano Esports annuncia i primi OIES badge, le certificazioni per gli operatori qualificati nel settore Esports e Gaming. L’Osservatorio rilascia i suoi primi OIES Badge agli operatori del settore di cui è stata accertata la competenza nell’offrire consulenza. L’attestazione ha validità annuale e consiste in un riconoscimento provvisto di QR Code che può essere inserito nei materiali di comunicazione fisici e digitali, e dà la possibilità all’operatore di mostrare i suoi servizi alle aziende in modo qualificato. Con questa iniziativa l’Osservatorio Italiano Esports rende il mercato più inclusivo e aperto all’innovazione.

Tra i primi operatori del settore a ricevere il riconoscimento ci sono agenzie, team e professionisti singoli. È un traguardo molto importante per tutto il panorama esportivo italiano, visto che per la prima volta saranno riconosciuti gli operatori con competenze qualificate nel proporre servizi in Esports e Gaming marketing alle aziende. Attraverso l’OIES Badge, infatti, le aziende che vorranno investire nel settore avranno a disposizione un quadro completo delle società a cui affidarsi, per ricevere consulenza e creare progetti. Tutte le società e i professionisti che hanno ricevuto l’OIES Badge saranno inoltre iscritte nel Registro Pubblico dell’Esports, sviluppato dall’Osservatorio come strumento di promozione degli operatori qualificati. 

Queste le prime agenzie e team che hanno ricevuto l’OIES Badge nel primo rilascio. Nel campo delle agenzie: Iquii, Infront, Hellodì, ProGaming Italia2, Watch, Azerion, Arkage, Orbita, Creative Management Association (CMA), OneLab Milano. Per quanto riguarda i team:  Inter Esports, Monza Esports, MCES Italia, Flex4 eSports e Outplayed.

"Questo è un traguardo storico per l’Osservatorio Italiano Esports – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES -. Rilasciando i primi OIES Badge mettiamo a disposizione del mercato uno strumento che innalza il livello professionale degli operatori, e offre alle aziende un sicuro quadro di quelli con le capacità progettuali necessarie per sviluppare business. La nostra volontà è di restituire un sistema inclusivo, che permetta alle competenze di emergere, al di là della forza economica dei singoli. Crediamo fortemente che il mercato esportivo italiano crescerà con l’innovazione e la qualità dei servizi erogati”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000