Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Ferrari Esports, il team scalda i motori e presenta i piloti
sabato 23 luglio 2022, 15:01eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Ferrari Esports

Ferrari Esports, il team scalda i motori e presenta i piloti

Squadra con alto tasso di esperienza

Lo Scuderia Ferrari Velas Esports Team scalda i motori e infittisce gli allenamenti in vista della nuova stagione della F1 Esports Series Pro Championship che prenderà il via a fine agosto. La squadra rispetto all’anno scorso ha ulteriormente aumentato il proprio tasso di esperienza confermando i due titolari e affiancando loro un pilota di assoluto rilievo.

La Scuderia Ferrari Velas Esports Team vedrà ancora una volta al volante delle proprie vetture i due ex campioni della categoria già in gara lo scorso anno: l’italiano David Tonizza, 20 anni, vincitore della stagione 2019 all’esordio nella serie, e Brendon Leigh, 23, che di questo campionato era stato il mattatore nel 2017 e nel 2018. A loro si aggiungerà un rivale della prima ora dell’inglese, Fabrizio Donoso Delgado, nato a Santiago del Cile il 19 giugno 1999 ma cresciuto in Svizzera. Fu proprio lui a contendere a Brendon il primo campionato della F1 Esports Series.

Il calendario della serie deve ancora essere ufficialmente annunciato; nei prossimi giorni parte del programma di allenamento sarà condiviso con i follower e diverse sessioni saranno trasmesse anche via Twitch.