Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Spa-Francorchamps, fine settimana di sfide tra i migliori piloti d'Europa
martedì 26 luglio 2022, 17:31eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte https://www.gt-world-challenge-europe.com

Spa-Francorchamps, fine settimana di sfide tra i migliori piloti d'Europa

I migliori piloti di sim d'Europa scenderanno a Spa-Francorchamps per sfidarsi nella gara di esport organizzata durante la TotalEnergies 24 Hours of Spa.

I migliori piloti di sim d'Europa scenderanno a Spa-Francorchamps per sfidarsi nella gara di esport organizzata durante la TotalEnergies 24 Hours of Spa. La SRO Esports Racing Night riunirà i migliori talenti del continente per una gara di Assetto Corsa Competizione di 60 minuti che si svolgerà sul circuito di 7 km. Con la bandiera verde prevista per le 21:00 CEST di sabato 30 luglio, la battaglia virtuale si svolgerà mentre la classica di durata belga è in pieno svolgimento all'aperto. La manifestazione si terrà alla Fanatec Esports Arena, lo stesso spazio ad alte prestazioni in cui i piloti del mondo reale si sfideranno nella Fanatec Esports GT Pro Series venerdì pomeriggio (15:05 CEST). Con 28 impianti all'avanguardia forniti da Fanatec e AK Informatica, l'Arena è il luogo ideale per i migliori sim racer d'Europa per dimostrare le loro abilità.

La lista delle 24 vetture iscritte include grandi nomi come Dáire McCormack (Mercedes-AMG), David Tonizza (Ferrari), Tobias Gronewald (Mercedes-AMG) e Nils Naujoks (BMW), che saranno tutti sulla griglia come OEM- piloti nominati. Rappresentano quattro degli attuali primi cinque nella classifica del Mobileye GT World Challenge Europe Esports Championship; l'unico nome che manca è James Baldwin, che sarà impegnato a fare la sua prima partenza nella 24 Ore di Spa TotalEnergies nel mondo reale. Il 16enne Luca Losio rafforzerà la griglia come wild card al volante della BMW #28 Mobileye. Un'ulteriore wildcard è in attesa di conferma, mentre l'ultimo posto in griglia è riservato al vincitore del Mobileye Hot-lap Contest, che si correrà anche alla Fanatec Esports Arena.

Il contest darà la possibilità ai fan di pubblicare il miglior tempo su Assetto Corsa Competizione tra le 10:00 e le 16:00 di sabato 30 luglio. Il più veloce guadagnerà un posto per la SRO Esports Racing Night e gareggerà per il montepremi di € 14.500 in offerta, che include un premio di € 6.000 per il vincitore.