Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Burberry, nuovo partner di Gen.G per contenuti pro donne e inclusività
mercoledì 27 luglio 2022, 16:01eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Burberry

Burberry, nuovo partner di Gen.G per contenuti pro donne e inclusività

Collaborazione per la condivisione di contenuti incentrati sulle donne e sull'inclusività

Gen.G annuncia la collaborazione con il noto fashion brand Burberry. Entrambe le parti creeranno serie di contenuti incentrate sulle donne e sull'inclusività. La serie di contenuti inizierà il 28 luglio 2022.

Il gigante del lusso britannico ha deciso di puntare nel mondo degli esports per l'inclusività nel settore competitivo. Allo stesso tempo metterà a disposizione una borsa di studio per una giocatrice emergente. Obiettivo dichiarato, portare più donne negli esport, nelle competizioni di videogiochi multiplayer altamente competitive, per un nuovo approccio al gioco del gigante del lusso. Per farlo, la scelta su un'organizzazione esports internazionale attiva tra Nord America e Asia. I giocatori di più pagati al mondo sono soprattutto maschi e hanno guadagnato più di £ 3 milioni ciascuno. Solo due giocatrici sono riuscite a guadagnare più di £ 100.000 da tornei. I dati sono ripresi da Burberry da un rapporto di febbraio dell'organizzazione sportiva per spettatori OGLB. Non ci sono giocatrici tra i primi 300 maggiori guadagni, Sasha "Scarlet" Hostynis è l'unica donna tra i primi 500.

Burberry entra ufficialmente negli esports. Il brand aveva già partecipato a progetti digitali. Aveva fornito personaggi e accessori per il gioco basato su blockchain Blankos Block Party. Nel marzo 2021, il direttore creativo Riccardo Tisci aveva disegnato skin per il popolare videogioco cinese Honor of Kings e nel 2019 la Maison aveva lanciato il suo primo gioco online, Bounce, in cui i giocatori gareggiavano per premi fisici e digitali. Il mese scorso inoltre insieme a Gucci ha lanciato la Gucci Gaming Academy, selezionando quattro giocatori dell'Europa orientale da supportare nei loro sforzi professionali e nella crescita competitiva. Tutti i giocatori sponsorizzati da Gucci erano uomini.