Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Inter, torna prima nella classifica dei club di Serie A più chiacchieratiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 agosto 2022, 18:35eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

Inter, torna prima nella classifica dei club di Serie A più chiacchierati

Inter il club più chiacchierato a livello esports

L’Osservatorio Italiano Esports presenta insieme a KPI6 il sesto Reputation Report, la ricerca relativa al periodo aprile - giugno 2022, con l’obiettivo di rilevare la crescita della reputazione positiva dei club.

L’Inter torna prima nella classifica dei club di Serie A più chiacchierati ai danni dei cugini del Milan che scendono al secondo. Entrambe le milanesi hanno fatto parlare di sè con il passaggio in esclusiva a Konami da EA. Terzo posto a sopresa del Verona che continua a scalare posizioni. Quarta la Juventus che supera la Fiorentina grazie al suo passaggio da eFootball a FIFA. Quest'ultimo si conferma leader tra i giochi, nello specifico subito dopo Fortnite che detiene il primato. Una posizione che non sorprende e che ha seguito la scia dell’annuncio del nuovo capitolo e dello svolgersi della eClub World Cup nelle fase a eliminazione per ottenere i pass alla Bella Arena di Copenaghen in Danimarca. Nel complesso la battaglia per il primo posto tra i club di Serie A resta sempre una questioni tra milanesi. Un duello infinito che si protrae ormai da 1 anno a questa parte. Entrambe le società fanno parlare di loro per le varie iniziative strategiche e le loro decisioni spingono ancora la comunity a spostare i riflettori su di loro.

A fornire tali dati, la tecnologia d’intelligenza artificiale proprietaria di KPI6 che, attraverso l’utilizzo dell’indice di crescita positiva (ICP), indice sviluppato da KIP6, ha evidenziato la crescita degli stakeholders nel panorama Esports italiano.