Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Riot Games: Zhang "Peter Zhang" Yi è stato allontanato
lunedì 8 agosto 2022, 21:09News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it
fonte LCS

Riot Games: Zhang "Peter Zhang" Yi è stato allontanato

Sentenza pesantissima quella che la Riot Games ha inflitto all'ex allenatore di League of Legends, Zhang "Peter Zhang" Yi. Il tecnico dei TSM dopo aver tenuto un comportamento non etico nei confronti degli attuali ed ex giocatori e staff dei TSM è stato permanentemente bandito da qualsiasi associazione o affiliazione con una squadra o un'organizzazione in una competizione autorizzata dalla Riot.

Peter Zhang tra dicembre 2021 e febbraio 2022 ha violato il regolamento LCS, sottraendo circa 250.000 dollari di stipendio a due giocatori dei TSM. Infatti, i due pro-player in questione dovevano ricevere una parte significativa dei loro stipendi attraverso un'entità terza ("l'Entità") in Cina. L'Entità si è procurata diversi conti bancari dei giocatori per depositare i loro stipendi. Peter Zhang ha fornito all'Entità i conti presumibilmente a nome dei giocatori. Tuttavia, i conti forniti erano per la maggior parte affiliati a Peter Zhang. Di conseguenza, la maggior parte degli stipendi dei giocatori è stata dirottata su conti di proprietà del tecnico.

Inoltre, dopo un’indagine accurata si sono accorti che durante il suo tempo coi TSM, l’allenatore abbia condiviso in cambio di vantaggi personali informazioni non pubbliche riguardanti le decisioni di reclutamento.