Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Commonwealth Games, R. Jayawardena: "Celebrare i talenti degli esports"
lunedì 8 agosto 2022, 16:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte globalesports.org

Commonwealth Games, R. Jayawardena: "Celebrare i talenti degli esports"

I commenti all'evento del Commonwealth Esports Forum

È un piacere essere a Birmingham per celebrare la fantastica profondità e ampiezza dei talenti degli esport di tutto il Commonwealth. Sono lieto di vedere così tanti concorrenti, creatori e innovatori della nostra grande famiglia globale di nazioni”, ha affermato Ranil Jayawardena MP, Ministro del Commercio Internazionale del Regno Unito.

Sono diversi i commenti condivisi in rete sull'evento. Andy Street CBE, sindaco delle West Midlands, era altrettanto ottimista. "La gente ha detto che non può accadere e non accadrà, ma eccoci qui. Lo stavamo aspettando da tempo. Abbiamo iniziato a parlare di una competizione di esport in questi giochi tre anni fa, in modo da poter dare un passaggio agli esport e anche consolidare la nostra posizione di leader per questi sport".

Paul J. Foster, CEO della Global Esports Federation, è d'accordo. "Ha superato le nostre aspettative, è stato straordinario. Eccoci in parallelo con i Giochi del Commonwealth. La partnership con il CGF è nata dall'idea di essere collegati e aiutarci a vicenda, e dalle nostre ambizioni e obiettivi individuali. Quando parli con i giocatori, gli atleti e le nostre federazioni, sento che abbiamo superato le loro aspettative". Chris Chan, Presidente della Global Esports Federation, non potrebbe essere più d'accordo. "È come dare alla luce un nuovo bambino, essere qui mentre succede è semplicemente fantastico", ha detto. “Penso che questo evento sia una scintilla che speriamo possa accendere un fuoco. Arriveranno altre cose”. “Nel Regno Unito, i leader politici sono entusiasti di farlo e penso che gli esport cresceranno da qui. Mi è piaciuto ascoltare questo forum perché c'è una prospettiva internazionale, quindi possiamo vedere dove stiamo crescendo o non crescendo. Puntiamo a posti come l'Africa". “Mi è piaciuto Birmingham, il luogo è stato fantastico. Sono qui da due settimane, e se rimango molto più a lungo avrò un accento Brummie!