Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
Rocket League, il Galles vince il Commonwealth Esports Championships
lunedì 8 agosto 2022, 17:04eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte globalesports.org

Rocket League, il Galles vince il Commonwealth Esports Championships

Galles vittorioso su Rocket League al Commonwealth Esports Championships

Nella competizione Rocket League Open al Commonwealth Esports Championships di Birmingham, il Galles che ha vinto l'oro nelle Grand Finals, sconfiggendo i rivali dell'Inghilterra con alcune giocate brillanti. L'Australia ha vinto il bronzo dopo aver sconfitto il Team #worldconnected (Sud Africa).

"È incredibile, non eravamo nemmeno sicuri di arrivare qui, quindi non eravamo sicuri di uscire dai gruppi, ci sentivamo sfavoriti", ha detto Euan "Tadpole" Ingram del Galles, che si sta ritirando dalle gare dopo questo torneo. “È la mia ultima partita da giocatore, mi ritiro dopo aver giocato negli ultimi quattro o cinque anni professionalmente, quindi è stato fantastico. Questo palco è incredibile su cui giocare, ha quell'aspetto incredibilmente professionale. Molti membri della mia famiglia stanno guardando lo streaming e abbiamo avuto un enorme supporto qui nell'arena". Ha anche elogiato lo storico evento di partnership della Global Esports Federation con la Commonwealth Games Federation. "Amo gli sport reali e amo i giochi, e questa è la prima volta che il limite viene oltrepassato: è il mix perfetto dei due", ha affermato Tadpole. “Questo evento è incentrato sugli esport e sugli incontri sportivi tradizionali. È stato fatto bene, fatto correttamente e può diventare un grande evento globale. Seguo i Giochi del Commonwealth".

Il suo compagno di squadra Owain "Foxy" Lamb è stato altrettanto felice. “Avere così tanti fan gallesi qui a sostenerci e stare con Tadpole nella sua partita di ritiro, è fantastico. “È la cosa migliore che abbia mai fatto. Avevo una lacrima agli occhi, mia madre piangeva, io piangevo. È ridicolo. Per non perdere una partita, per entrare come sfavoriti. Vincere il primo evento di esport del Commonwealth è irreale, arriva solo ogni quattro anni, è molto speciale. L'Inghilterra ha vinto l'argento ma non è rimasta molto delusa". "Siamo senza parole", ha detto Kurtis "Kash" Cannon. “Vogliamo vedere questo evento ai prossimi Giochi del Commonwealth e speriamo che un giorno arrivi alle Olimpiadi. Potrebbe diventare così grande. Questo è quello che amo fare e gareggiare è la ciliegina sulla torta”. Il vincitore della medaglia di bronzo dall'Australia, Joshua "Kaka" Watters, ha aggiunto: "Tutti stanno guardando a casa, quindi è stato fantastico farlo per l'Australia".