Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball Championship Open, tre italiani pronti a conquistare il titolo
martedì 9 agosto 2022, 17:51eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Konami

eFootball Championship Open, tre italiani pronti a conquistare il titolo

Sono 3 gli italiani in gara per le finali mondiali del 14 agosto

Le finali mondiali dell'eFootball™ Championship Open 2022 si terranno domenica 14 agosto 2022 e saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo alle 13:00 CET sui canali ufficiali di eFootball™ YouTube e Facebook. L'evento vedrà la partecipazione dei 24 partecipanti, 6 per piattaforma, che hanno terminato il Round 3 come i primi 2 giocatori nella loro regione. Tra questi, ci saranno 3 italiani pronti a competere fino in fondo per la vittoria finale. Carmine "Naples17x" Liuzzi su Xbox, Francesco "Frankino" Sirianni su PlayStation e Dario "Darius_87" De Rosa su Steam.

xNaples17x, 23 anni, è il campione di eEuro2020 e ha giocato 3 anni nella Lega Nazionale Italiana. I suoi club preferiti sono l'FC Bayern München e l'AS Monaco, ma giocherà le finali mondiali con il primo, lo stesso club del suo giocatore preferito FCB_Alguacil's. E' stato inserito nel Gruppo A di Xbox con l'americano Hala Madrid e l'indonesiano NajmiAlula. Nell'altro raggruppamento, quello B, se la vedranno lo spagnolo Veldruuk, l'americano Ivanmelian e l'australiano Farhat.

Francesco "Frankino" Sirianni è tra i promettenti giocatori italiani che punta a vincere l'eFootball™ Championship Open 2022 con la rosa dell'FC Bayern, il suo club preferito. Anche per lui FCB_Alguacil è il giocatore che ammira di più. Il player è stato inserito nel Gruppo B della Playstation. Se la vedrà con il brasiliano Gabriel Franja e il giapponese Leva. Nell'altro raggruppamento della sua categoria giocheranno il francese Christopher_M_M, l'altro brasiliano Futefacil10 e l'asiatico SaifAlhacker55.

Dario "Darius_87" De Rosa ha 35 anni, giocatore dotato di molta esperienza. Ha vinto molte tappe di PesLeague Italia nel 2012 e nel 2013 prima di abbandonare nel 2013. Ora è tornato a vincere l'eFootball™ Championship Open giocando con l'FC Barcelona. De Rosa è stato inserito nel Gruppo A di Steam con il peruviano Nicanor Estrada e il giapponese Verdy_Takaki. Nell'altro girone di categoria giocheranno K10_Jupa, l'argentino EV_SEBACAB96 e il giapponese Xo-shishi-oX.

I giocatori dello stesso girone si affronteranno una sola volta (3 partite in totale) senza possibilità di pareggio. Se una partita finisce con un pareggio dopo 90 minuti di gioco, verranno aggiunti i tempi supplementari e i calci di rigore. Al vincitore verranno assegnati 3 punti, 0 al perdente. Al termine della fase a gironi, il primo giocatore della classifica del Gruppo A giocherà le Finali Mondiali contro il primo giocatore del Gruppo B. Quello che vincerà quella singola partita sarà l'eFootball™ Championship Open World Champion della piattaforma che hanno continua a giocare. Al primo classificato in premio $ 13.000, al secondo $ 3.000 e dal 3° al 6° posto i giocatori vinceranno $ 1.000.