Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball Montenegro 2022, l'Italia chiude prima nel Gruppo D
giovedì 8 settembre 2022, 13:14eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte FIDE

eFootball Montenegro 2022, l'Italia chiude prima nel Gruppo D

Italia prima nel suo girone

l'Italia di eFootball chiude prima il Gruppo D di qualificazione a Podgorica in Montenegro. L'azzurro Carmine Liuzzi in rappresentanza dell'esport italiano ha disputato le tutte le gare della fase a gironi. Tre vittorie e tre pareggi valgono il primo posto in solitario nel Gruppo D. Nella prima partita di ieri contro l'Olanda 1-1, poi 0-0 contro la Macedonia del Nord e infine un netto 5-1 contro il Galles per l'andata. Pochi minuti fa si è conclusa la giornata di ritorno con un 2-1 inferto all'Olanda, a seguire un 2-2 con la Macedonia e infine un deciso 3-0 al Galles. l'Italia passa come prima nel girone alla fase a eliminazione diretta del tabellone gare dell'eFootball Series Esports Championship Montenegro 2022.

Dal 6 al 10 settembre 2022, appuntamento esportivo internazionale a Podgorica in Montenegro per la tappa europea della serie eFootball Konami firmato European Esports Federation. In gara anche l'Italia con la delegazione rappresentata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche. Oltre 45 paesi in sfida per un montepremi totale di 100 mila euro e la possibilità di qualificarsi per i Campionati Mondiali IESF 2022. Dal 6 al 10 settembre 2022 sarà la volta di "eFootball Montenegro 2022".

Per la prima volta, la Montenegro Esports Federation ospita una competizione europea in eFootball 2022. I migliori giocatori europei sono a Podgorica per competere nella Bemax Arena e determinare chi giocherà per l'Europa agli IESF Esports World Championships di Bali il prossimo novembre. La partecipazione dell'Italia è curata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche, organizzazione riconosciuta a livello internazionale. La nostra nazione parteciperà con il player qualificato di diritto dalla fase nazionale di selezione che si è disputata nell'arco dell'ultimo anno. Per il titolo eFootballPES competerà alla conquista del titolo europeo Carmine Liuzzi alias xNaples17x. In palio anche un montepremi di 10 mila euro riservato al vincitore finale. Ad accompagnare il player il coach Salvatore Di Giacomo e come portavoce della delegazione italiana in terra balcanica ci sarà anche Paolo Blasi segretario generale FIDE.