Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
IEM Rio 2022, 16 le squadre europee che andranno al Major Championship
mercoledì 14 settembre 2022, 16:05eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

IEM Rio 2022, 16 le squadre europee che andranno al Major Championship

In attesa della fase di qualificazione Road to Rio, ESL annuncia dettagli dell'organizzazione dell'evento Major Championship, un evento sempre più pensato con spettatori dal vivo.

Mentre i team qualificati si stanno preparando per l'IEM Road to Rio (RMR series), ESL, parte di ESL FACEIT Group, è entusiasta di rivelare i suoi progetti di espansione per Intel Extreme Masters (IEM) Rio Counter-Strike: Global Offensive ( CS:GO) Major Championship.

Andando incontro all'incredibile entusiasmo dei fan di tutto il mondo, sono state pensate diverse cose per far salire di livello IEM Rio 2022 per portarlo ad essere uno dei più grandi eventi di eSport finora.
"Negli ultimi mesi siamo stati positivamente sopraffatti dal folle entusiasmo dei fan in Brasile e siamo entusiasti di mostrare tutto il potenziale che gli eSport possono fare ed essere", ha affermato Shaun Clark, Direttore, Product Management del Gruppo ESL FACEIT. "Portare l'IEM Rio CS:GO Major su un altro livello, è un'opportunità straordinaria e unica e non vediamo l'ora di mostrare i risultati ai fan, ai nostri partner e alle squadre di tutto il mondo".

The IEM Fan Fest ft. Gaules
Proprio accanto alla Jeunesse Arena, dal 10 al 13 novembre verrà organizzato un vero festival per i fan. All' IEM Fan Fest sarà presente il famoso streamer brasiliano Alexandre "Gaules" Borba , ospite tutti i giorni del torneo.

Durante la  fase Champions Stage nella Jeunesse Arena saranno disponibili più posti, perché più fan abbiano l'opportunità di godersi la competizione dal vivo.



Da quattro a 12 giorni con il pubblico
Le prime due fasi dell'IEM Rio Major: Challengers Stage e Legends Stage saranno anch’esse disputate davanti a un pubblico dal vivo. La competizione inizialmente doveva svolgersi solo come evento dal vivo nella Jeunesse Arena il 10-13 novembre. Con questa aggiunta, i fan ora avranno anche l'opportunità di fare il tifo per i loro favoriti dal vivo, pertutta la fase del torneo.  Tutte le 24 squadre partecipanti dal 31 ottobre all'8 novembre giocheranno con il pubblico dal vivo nella fase Challengers Stage e del Legends Stage al Riocentro di Rio de Janeiro, in Brasile.

Le 24 squadre che gareggeranno nell'IEM Rio Major si qualificheranno attraverso un evento separato IEM Road to Rio che si svolgerà dal 4 al 9 ottobre. Saranno 52 le squadre che si affronteranno, ma solo 24 (16 Europe, 6 Americas & 2 Asia) proseguiranno il loro percorso per andare in Brasile al main event.

LE SQUADRE EUROPEE IN GARA all'IEM Road to Rio
Europe #1 
Play Dates: 4-9 October
FaZe Clan (Top 16 Antwerp Major Invite)
Team spirit (Top 16 Antwerp Major Invite)
Ninjas In Pyjamas (Top 16 Antwerp Major Invite)
G2 Esports (Top 16 Antwerp Major Invite)
Cloud9 (Top 16 Antwerp Major Invite)
Bad News Eagles (Top 16 Antwerp Major Invite)
Sprout (EU Qualifier)
AURORA (EU Qualifier)
FNATIC (EU Qualifier)
ForZe  (EU Qualifier)
Eternal Fire  (EU Qualifier)
B8  (EU Qualifier)
Astralis  (EU Qualifier)
Ecstatic  (EU Qualifier)
1WIN  (EU Qualifier)
Gamer Legion  (EU Qualifier)

Europe #2 Play Dates: 4-9 October

Natus Vincere (Top 16 Antwerp Major Invite)
Ence (Top 16 Antwerp Major Invite)
Heroic (Top 16 Antwerp Major Invite)
Team Vitality (Top 16 Antwerp Major Invite)
BIG (Top 16 Antwerp Major Invite)
Outsiders (Top 16 Antwerp Major Invite)
MOUZ (EU Qualifier)
k23 (EU Qualifier)
Sangal Esports (EU Qualifier)
HEET (EU Qualifier)
OG Esports (EU Qualifier)
MONTE (EU Qualifier)
Fantasy (EU Qualifier)
SAW (EU Qualifier)
Benched Heroes (EU Qualifier)
Team Falcons (EU Qualifier)