Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Aston Martin Esports, M. Biancolilla:" C'è molto da migliorare"
lunedì 19 settembre 2022, 16:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Aston Martin Esports Team

Aston Martin Esports, M. Biancolilla:" C'è molto da migliorare"

Il commento del pilota, Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team dopo la prima giornata di gare

Manuel Biancolilla, sim racer Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team: "L'evento uno non è andato come previsto. La routine di allenamento che avevo utilizzato per l'evento uno è qualcosa che dovremo rivedere. Problemi hardware hanno influenzato la mia costanza e spero che il prossimo evento non ci saranno. Il ritmo è sicuramente lì, ma c'è molto da migliorare nei giri one-shot, nelle tecniche di gara e nelle impostazioni. Mi prenderò un weekend di pausa da tutto questo, e poi andrò dritto alle prove per l'evento due, per tornare molto più forte". Le parole del pilota italiano dopo i primi tre Round dell'F1 Esports Series. 

Nel primo di quattro eventi, Manuel Biancolilla e il suo compagno di squadra hanno corso sul Circuito Internazionale del Bahrain, sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari e sul Circuito di Silverstone. In gara 1 Manuel ha lottato fino al 16° posto al quarto giro. Facendo ultime le gomme Hard, è stato in grado di saltare un'altra posizione al 15° posto uscendo dai box al giro 21. Negli ultimi sette giri è stato in grado di spingere con le gomme Soft, salendo al 12° posto, ma ha lottato continuamente con Nicolas Longuet per l'11°. Ha tagliato il traguardo al 12° posto, ma è sceso al 16° dopo che sono state applicate penalità per aver causato un contatto evitabile. In gara 2 ha tagliato il traguardo in 16a posizione dopo esser partito in griglia dalla 20a. Infine a Silverstone Manuel è stato coinvolto in un incidente al primo giro, finendo con lui fuori pista e costringendolo al ritiro all'inizio della gara.

Biancolilla è finalista nella serie Formula E: Accelerate dell'anno scorso e sul podio nella 24 Ore Virtual di Le Mans 2020, in rappresentanza dell'Aston Martin. Ha mostrato ritmo in una varietà di discipline di corse virtuali: incluso il F1 Esports Pro Championship, avendo precedentemente corso con la Toro Rosso (AlphaTauri) nella serie. Ora la nuova sfida in casa Aston Martin.