Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Fnatic, il banco da gioco più sostenibile del mondo
lunedì 26 settembre 2022, 15:07News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Fnatic

Fnatic, il banco da gioco più sostenibile del mondo

Accordo tra Fnatic e ChopValue

Fnatic, l'organizzazione esport con sede a Londra e il fornitore di prodotti sostenibili ChopValue si sono uniti per vendere nuove scrivanie Fnatic, realizzate con bacchette riciclate. I banchi da gioco Revive contengono ciascuno quasi 10 mila bacchette, promettono di essere carbon-negative e mirano a essere "il banco da gioco più sostenibile del mondo" disponibile al pubblico, per compensare l'impronta di carbonio generata dagli esport. I banchi Fnatic x ChopValue in edizione limitata hanno un prezzo consigliato di partenza di £ 835 (o $ 965). Mille desk saranno disponibili per il preordine il 27 settembre 2022, con il lancio ufficiale che inizierà martedì 4 ottobre.

Ogni scrivania è caratterizzata da una marcatura univoca per assegnare il suo posto nella produzione. Gli acquirenti possono anche aggiungere il proprio logo e tag giocatore utilizzando il servizio di incisione laser di ChopValue. Le scrivanie sono disponibili in tre dimensioni: XL, Pro ed Essential. Con opzioni di base regolabili in altezza disponibili e sistemi di gestione dei cavi. I giocatori possono anche scegliere di aggiungere il supporto per le cuffie e il poggia polsi. Ogni cornice ha un'altezza fissa.

La missione congiunta di Fnatic e ChopValue è riciclare 10 milioni di bacchette attraverso la serie di scrivanie Revive e "stabilire un nuovo standard nella realizzazione di mobili da gioco sostenibili e ad alte prestazioni". Le scrivanie sono realizzate artigianalmente e personalizzate attraverso una rete di micro fabbriche globali. Ciò consente a ChopValue di raccogliere risorse, produrre prodotti e consegnarli al cliente finale a livello locale "per ridurre al minimo l'impronta di carbonio collettiva".