Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / Videogiochi
Lavazza, il suo primo campo da calcio deforestato su Roblox
martedì 27 settembre 2022, 13:06Videogiochi
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Lavazza

Lavazza, il suo primo campo da calcio deforestato su Roblox

Lavazza Arena è il nuovo gioco su Roblox

Lavazza Arena è il nuovo gioco su Roblox. Lavazza presenta il suo primo campo da calcio deforestato nella storia dei videogiochi nel Metaverso. Ogni 30 secondi, un’area della foresta amazzonica grande come un campo da calcio viene distrutta. Ed è proprio questo che troverai nella Lavazza Arena: un campo completamente deforestato. Più giochi, più la Lavazza Arena sarà riforestata, più aiuterai la Fondazione Lavazza e il Cesvi a piantare 1000 alberi di noci nella foresta amazzonica. 

Il gioco è ispirato a un progetto della Fondazione Lavazza in Perù. Nella regione di Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica, la Fondazione Lavazza è impegnata in un programma di riforestazione del territorio in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente peruviano, le comunità locali e indigene e Cesvi, un’organizzazione non governativa che da oltre 20 anni è attiva con progetti specifici in questi settori. Questo progetto ha due obiettivi principali: promuovere la conservazione del patrimonio forestale esistente, attraverso il controllo diretto delle comunità indigene, che diventano così i "custodi della foresta"; effettuare la piantumazione di nuove piante in aree degradate; particolare attenzione, infatti, è riservata alla conservazione e piantumazione del noce amazzonico (Bertholletia excelsa).

La Fondazione Lavazza negli ultimi anni ha intensificato lo sviluppo di diversi progetti tra cui quello del Cesvi a sostegno della riforestazione, problema crescente in tutti i paesi produttori di caffè. Ora un nuovo gioco per sensibilizzare i più giovani.