Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
World Esports Championship Bali 2022, istruzioni per l'uso
martedì 29 novembre 2022, 13:18eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte IESF

World Esports Championship Bali 2022, istruzioni per l'uso

La IESF comunica le prime importanti indicazioni sull'imminente campionato del mondo in Indonesia

La IESF International Esports Federation è pronta ad ospitare il suo 14esimo campionato mondiale di esport (World Esports Championship). Quello di quest'anno è pronto a partire a Bali, in Indonesia con la cerimonia di apertura in programma per il 1 dicembre 2022 e le gare che si succederanno fino al 12 dicembre 2022. La location scelta a Bali per ospitare la manifestazione è il Merusaka Nusa Dua Hotel, avvolto dal fascino della cultura balinese. Il Mondiale di Esports si svolgerà su quattro palchi principali; Terra, Ghiaccio, Fuoco e Aria, ognuno dei quali ospiterà almeno un titolo di gioco. A partire dalle qualificazioni nazionali, passando per la fase regionale, la fase finale di questo affascinante viaggio iniziato ormai qualche mese fa, l'evento finale è pronto ad ospitare 106 paesi e oltre 600 giocatori, tra questi sono presenti anche l'Italia e i suoi players coordinati dalla delegazione formata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche.

Battaglie entusiasmanti, un'atmosfera intensa e tante emozioni ci aspettano al 14esimo Campionato Mondiale di Esports. Le gare in programma in streaming saranno raccontate dalle voci dei caster ufficiali Steve Scott e Reepal Parbhoo per Tekken 7, mentre Çemal Kuqi, Mark Julio e Ron Muyot forniranno ulteriore supporto da remoto. Le sfide di eFootball™️ 2023 saranno raccontante invece da Guillermo Catalano e Stewart Westley. Infine Jon Kefaloukos sarà colui da cercare se hai bisogno di un po' di clamore.

Per quanto riguarda le discipline, la prima a partire il suo percorso mondiale finale sarà CS:GO, play-in stage dal 2 al 5 dicembre, dal 6 al 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma l'11 dicembre 2022. In questa edizione la grande novità sarà il CS:GO Female con le Finals Stage in programma il 6 e 8 dicembre e la Grand Final il 9 dicembre 2022 sul palco "Terra". Anche PUGB Mobile avrà inizio dal 2 al 7 dicembre con i play-in stage e Gran Final dall'8 al 10 dicembre sul palco "Fuoco". DOTA 2 avrà i play-in stage dal 3 al 5 dicembre, dal 6 al 9 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma il 10 dicembre 2022. MLBB avrà i play-in stage dal 3 al 5 dicembre, il 5 con il 6 e il 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma l'11 dicembre 2022. eFootball avrà i play-in stage il 3 con il 4, il 6 e il 7 dicembre, dall'8 al 10 dicembre Finals Stage e Grand Final dal palco "Terra" in programma il 10 dicembre 2022.