Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Winter 22, Hydrax eSport campione del girone Centro Nord
martedì 6 dicembre 2022, 13:04eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Winter 22, Hydrax eSport campione del girone Centro Nord

Si è concluso anche il campionato federale FIDE Winter 22 Centro Nord

Si è concluso anche il campionato federale FIDE Winter 22 del girone Centro Nord. Il raggruppamento è stato vinto dal team Hydrax eSport. Per molte giornate del torneo in testa ha coronato il sogno di vincere il suo girone. Il team ha concluso al primo posto con 55 punti frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Al secondo posto Esports Academy con 50 punti frutto di 16 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Entrambe le squadre hanno tenuto vivo il girone imponendo un livello più alto rispetto alle altre del gruppo. Sul gradino più basso del podio, in classifica al terzo posto 4Real distanziata a 35 punti. Seguono tre team esports a una manciata di punti. Rispettivamente IGP Blackduck, Cavese esports e Happy Game Esport. Al settimo posto in classifica ASD Grifone Esports con 24 punti. Ottavo posto con 21 punti Brescia eSports. Nono in classifica Regio IXI con 19 punti e decimo OverWorld con 16. Chiude ufficialmente la classifica Granchi Aviatori.

Si è concluso così il primo Campionato Federale FIDE Winter 22, il campionato FIDE sulla categoria FIFA22.  Arrivati a conclusione il Campionato Centro Nord e precedentemente il Sud. Sono due infatti i campionati che si sono disputati in base alla suddivisione regionale. Il Centro Nord aveva 11 team esports partecipanti mentre il Sud con 5. Come accennato il Centro Nord ha in Hydrax eSport il vincitore mentre il raggruppamento del Sud ha avuto Reghium Esports ASD.

 Il campionato organizzato dalla Federazione Italiana Discipline Elettronica in collaborazione con ESL Italia ha messo in palio un premio di 500 € al primo del girone e 300 € al secondo classificato. La competizione, rivolta esclusivamente agli affiliati FIDE, è un progetto pilota volto ad aprire la strada per una serie stabile di competizioni periodiche a cui prendere parte in quanto affiliati.