Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
CS:GO, per giocatore russo dei campioni Outsiders, dubbi per la partecipazione agli IEM Katowice in Polonia
venerdì 9 dicembre 2022, 09:26News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it

CS:GO, per giocatore russo dei campioni Outsiders, dubbi per la partecipazione agli IEM Katowice in Polonia...

ESL fa sapere che non ci sono restrizioni per i giocatori russi , che possono ottenere il visto senza problemi.

Intel Extreme Masters Katowice 2023 è un imminente torneo S-Tier Counter-Strike: Global Offensive in programma dal 31 gennaio al 12 febbraio a Katowice, in Polonia. Conosciuto come uno degli eventi CS:GO più prestigiosi, presenta regolarmente alcune delle migliori squadre e produce alcuni dei momenti più memorabili della stagione.

Tuttavia, per l'imminente competizione i campioni Major in carica, gli Outsiders, rischiavano di non poter partecipare. Dopo aver prenotato un invito diretto per l'IEM Katowice vincendo l'IEM Rio Major, gli Outsiders hanno dovuto affrontare la possibilità che la maggior parte del suo roster non fosse in grado di essere presente al Katowice a causa del divieto di viaggio imposto dalla Polonia ai cittadini russi.

È il caso di un giocatore russo che sembrerebbe non avere il permesso di entrare in Polonia ma, ESL ha affermato che nulla impedisce ai giocatori russi di entrare nel paese e prendere parte all'IEM Katowice da un punto di vista legale.

"A partire da ora, non esiste alcuna legge locale che indichi che una determinata squadra o giocatore non possa entrare nei locali della Polonia e, quindi, non partecipare al prossimo torneo di Katowice", si legge nella dichiarazione di ESL. HLTV ha spiegato che i cittadini russi possono entrare in Polonia attraverso altri paesi che fanno parte dell'area Schengen.

Ciò include la Germania, che rilascia visti e consente l'ingresso ai cittadini russi. ESL ha aggiunto che sta monitorando sanzioni e leggi globali. Quindi il giocatore ha tutte le arte in regola per entrare in Polonia.