Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
The Game Awards 2022, Riot porta a casa tutti i premi eSports
venerdì 9 dicembre 2022, 10:30News
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

The Game Awards 2022, Riot porta a casa tutti i premi eSports

Ai The Game Awards 2022, oltre agli innumerevoli premi per sviluppatori e personalità del settore, videogiochi e annunci importanti sulle prossime uscite, c'erano anche cinque riconoscimenti dedicati agli eSport e Riot Games si è assicurata ogni singolo premio.
C'erano cinque categorie relative agli eSport che sono state presentate ai The Gaming Awards: 
Best Esports Event
Best Esports Coach
Best Esports Team
Best Esports Athlete
Best Esports Game

Non c'è stato un gran clamore dietro questi riconoscimenti assegnati perché durante la serata, le categorie menzionate sono passare velocemente in pochi secondi. Il premio come miglior evento di eSport dell'anno è stato assegnato ai Worlds 2022 di League of Legends. Al di fuori di questo premio, quasi tutti gli altri riconoscimenti ottenuti da Riot Games sono legati invece al titolo VALORANT. Il premio per il miglior gioco di eSport è stato ottenuto da VALORANT.
Il premio per il miglior allenatore è andato a Matheus "bzkA" Tarasconi, brasiliano che lavora per MIBR. Per la migliore squadra di eSport il riconoscimento è andato ai LOUD, che si sono assicurati il VALORANT Champions Tour all'inizio di quest'anno. Come miglior atleta di eSport, è stato Jaccob "yay" Whiteaker, un giocatore americano parte del team Cloud9, che ha battuto la concorrenza di player come Faker, Karrigan e S1mple.