Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Palmeiras, Arena Viva con progetto Esports all'Allianz ParqueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 14 giugno 2021 12:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Palmeiras, Arena Viva con progetto Esports all'Allianz Parque

Nel progetto Arena Viva, la nuova idea Esports per l'Allianz Parque del Palmeiras.

L'Allianz Parque, stadio del Palmeiras in Brasile, subirà a breve una serie di trasformazioni strategiche. La struttura realizzata nel 2014 sarà protagonista di un nuovo progetto innovativo, chiamato Arena Viva, guidato da WTorre Entertainment, che si ispira al Bellagio Hotel & Casino di Las Vegas negli Stati Uniti. L'idea, quella di ampliare la già presente area di coworking a più aziende e persone e la creazione di un'area esclusiva dedicata agli Esports. Ristoranti e bar comporranno l'innovativo belvedere affacciato sul campo.

L'investimento previsto per realizzate tale nuovo progetto presso lo stadio di San Paolo in Brasile, si aggira intorno ai 15 milioni di Real. L'importo sarà finanziato dalle aziende partner. L'Allianz Parque sarà sempre più una struttura all'avanguardia per gli spazi di utilizzo e condivisione. Nella sua terrazza ospiterà il Parque Mirante, uno spazio che promette di essere una delle principali attrazioni dell'arena. Nel complesso lo stadio diventerà un luogo per eventi tra cui gli Esports. Il lancio dei nuovi spazi rientra come conseguenze della crisi pandemica. Persa in Brasile la fatturazione pubblica per giochi e concerti, i rappresentanti della struttura hanno dovuto cercare alternative per coprire il calo delle entrate e sfidare il futuro.

Claudio Macedo, CEO dell'Arena: "Vogliamo anche abbracciare l'universo degli Esports con tutta le nostre possibilità. Sono stato in molti di questi posti a Las Vegas e negli stadi internazionali e tutto è stato un'ispirazione”. L'idea è di rendere lo spazio adatto ad ospitare, principalmente, competizioni di Esports, potranno generare più del doppio di ingressi monetari dell'importo attualmente percepibile.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000