Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
LND eSport ,Gaming Week 2k24: Il capoluogo abruzzese fa bottino pieno, due squadre alla Final Four della eSerieD
mercoledì 22 maggio 2024, 08:16eSports
di Redazione Esportsweb
per Esportsweb.it

LND eSport ,Gaming Week 2k24: Il capoluogo abruzzese fa bottino pieno, due squadre alla Final Four della eSerieD

LND eSport - LND Gaming Week 2k24: Il capoluogo

La fase finale della eSerieD 2023/2024 è pronta a regalare spettacolo con le quattro squadre protagoniste che hanno staccato il pass per Genova, nei quarti di finale. Tra queste, la città de L'Aquila celebra un traguardo storico con ben due squadre in semifinale (L’Aquila Calcio 1927 e Academy L’Aquila), mentre il Vesta si conferma una presenza costante al terzo anno consecutivo tra le finaliste. Insieme a loro il Crema 1908 che ha raggiunto l’ultimo atto grazie ai due successi sul Torrino. La fase finale della stagione e-sportiva 2023/2024, di tutte le competizioni della LND eSport, si svolgerà dal 13 al 17 giugno nell’avveniristico Centro Esplace del Porto Antico di Genova.  

Una storica qualificazione strappata con le unghie dall’Academy L'Aquila che ha vissuto un quarto di finale al cardiopalma contro il Real Casalnuovo. Dopo un pareggio per 3-3 nell'andata, la partita di ritorno ha visto l'Academy in svantaggio per 2-0 fino al 78esimo minuto. Con una rimonta spettacolare i giocatori abruzzesi hanno prima raggiunto la parità al minuto 90, e infine conquistato la vittoria con il gol decisivo nei minuti di recupero, chiudendo il match sul 3-2. Il L'Aquila 1927, alla sua prima esperienza nella eSerieD, ha impressionato tutti con una prestazione di carattere, concentrazione e tecnica, nella sfida contro il Città di Sant'Agata. Con due vittorie identiche per 2-1, sia all'andata che al ritorno, si è conquistata un posto nella fase finale. Il Vesta ha dominato la Castellanzese, assicurandosi la semifinale già alla partita d'andata con un imponente 7-2. Con questa performance, la squadra romana conferma la sua presenza tra le finaliste per il terzo anno consecutivo, un risultato che testimonia la loro costanza, la progettualità della Società e la forza del team nel torneo.

Questi gli accoppiamenti per le semifinali

Academy L'Aquila vs Crema

L'Aquila 1927 vs Vesta

La città de L'Aquila ha già vinto, almeno sul piano morale, con due squadre che portano in alto i colori del capoluogo abruzzese tra le migliori quattro squadre Pro Club 11 vs 11 su EAFC24. Il Vesta, d'altra parte, cercherà di mantenere la sua tradizione di successo puntando, come minimo del minimo, a un altro piazzamento prestigioso. Non resterà di certo a guardare il Crema 1908, team esperto che rappresenta un Società storica del calcio italiano. La Final Four che si è andata componendo conferma la crescita complessiva, dal punto di vista tecnico, del movimento. Non leggere ad esempio i nomi dell’Afragolese, campione in carica, o del Trastevere, campione nel 2021 e campione in carica con l’eCup, fa un certo effetto. Aumenta sempre di più il livello tecnico – tattico e la competitività, a beneficio dell’intero movimento. Nei prossimi giorni scopriremo anche i nomi delle finaliste della LND eCup e dell’eFemminile.