Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
eFootball.Open, la Roma Esports si congratula con "Ebipool"
lunedì 19 luglio 2021, 09:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

eFootball.Open, la Roma Esports si congratula con "Ebipool"

Ebipool col la Roma è il vincitore della eFootball.Open di PS4 Giappone

La AS Roma Esports attraverso la sua pagina Twitter si congratula della vittoria con il player "Ebipool". Il 29enne Giapponese ha vinto la eFootball.Open Konami di Pes2021 giocando nel suo paese con la formazione giallorossa. In una nazione dove la fa da padrone il Manchester United, contro ogni pronostico la Roma ha ottenuto la menzione speciale rappresentando il vincitore finale.

Le finali mondiali di eFootball.Open 2021 si sono disputate ieri domenica 18 luglio 2021. Le finali si disputavano su sei piattaforme: PS Europa, PS Giappone, PS America, PS Asia, Xbox e Steam. Quattro giocatori sono stati selezionati per ciascuna delle sei piattaforme per lottare e provare ad aggiudicarsi i rispettivi titoli di campionato. I partecipanti di ogni piattaforma hanno disputato partite ad eliminazione diretta. La prima semifinale era tra i giocatori dal 1° al 4° posto, e la seconda semifinale sarà tra i giocatori dal 2° e 3° posto.

Il vincitore di ogni semifinale ha disputato un testa a testa che ha determinato il campione definitivo di ogni piattaforma. Nella piattaforma PS4 Giappone, quattro sono i players finalisti che hanno affrontato la fase finale. Insieme al neo campione "Ebipool" hanno partecipato il 18enne "Tess", il 20enne "Leva" e il 23enne "Takaki". Il più esperto tra i quattro giapponesi alla fine ha avuto la meglio e si è aggiudicato il titolo finale.