Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, Carmine Liuzzi unico italiano all'Esports World Championship
domenica 26 settembre 2021, 09:33eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, Carmine Liuzzi unico italiano all'Esports World Championship

Carmine Liuzzi parteciperà alle finale dal vivo dell'Esports World Championship Eilat 2021

L'Italia di eFootball PES vince il suo girone Europa alle Regionals dell'Esports World Championship Eilat 2021. La fase che si è disputata online ha visto la netta supremazia del player Carmine "Naples17x" Liuzzi. Un percorso impeccabile senza sbavature. Liuzzi le ha vinte tutte nel winner bracket compresa la finalissima con la Spagna 2-0. In precedenza aveva sconfitto il Belgio 2-0, nuovamente la Spagna 2-1 e anche il Portogallo 2-0.

Con il pass per le finali dal vivo dell'Esports World Championship di eFootball PES che si terranno a Novembre a Eilat in Israele già in tasca con due gare di anticipo, il rappresentante azzurro Carmine Liuzzi ha puntato alla vittoria finale del tabellone Europa. L'ex campione d'Europa del 2020 e due volte campione BeSports ha così dimostrato a livello europeo tutto il suo talento.

La spedizione italiana curata e seguita dalla FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche avrà solo un rappresentante alle finali dal vivo di Israele che si disputeranno dal prossimo 14 novembre 2021. Purtroppo le altre rappresentative alle "Regionals" non sono riuscite a strappare il pass per la finale. Resta comunque un ottima prestazione europea per Tekken 7, Dota 2 e CS:GO, i quattro titoli del circuito internazionale firmato IESF Internazional Esports Federazione.

Appuntamento a Eilat in Israele con eFootball PES e le migliori nazionali del mondo qualificate. Naples17x tenterà l'impresa o magari cercherà di migliorare il risultato raggiunto dall'Italia a Seoul in Corea del Sud nel 2019 quando Mattia “Teclis-88” Pallotta uscì a testa alta dal torneo, perdendo ai quarti di finale conto il Giappone.