Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Viterbo University, gli Esports nella sua offerta di atletica collegiale
mercoledì 10 novembre 2021, 23:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Viterbo University

Viterbo University, gli Esports nella sua offerta di atletica collegiale

L'Università di Viterbo ha annunciato l'aggiunta degli Esports alla sua offerta di atletica collegiale

La Viterbo University ha annunciato l'aggiunta degli Esports alla sua offerta di atletica collegiale. Stiamo parlando dell'Università della città di La Crosse nel Wisconsin negli USA. I membri del team Viterbo V-Hawk si sfideranno in League of Legends, Overwatch, Rocket League, Hearthstone e altri giochi basati sull'interesse degli studenti. Una V-Hawk eSports Arena di 1.800 piedi quadrati completa di posti a sedere in stile teatro e fino a 24 postazioni PC eSports situate nel Murphy Center sarà completata in tempo per l'inizio della competizione con l'anno accademico 2022-2023.

I programmi di Esports continuano a crescere rapidamente nei college e nelle università di tutta gli USA e in tutto il mondo. A luglio 2016, negli Stati Uniti esistevano solo sette squadre universitarie di Esports collegiali. A partire dalla primavera del 2020, ce n'erano più di 400. "L'aggiunta di Esports si allinea perfettamente con la missione e il piano strategico di Viterbo", ha affermato Barry Fried, direttore dell'atletica. "Offriremo maggiori opportunità di partecipazione agli studenti e la ricerca ha dimostrato che essere un atleta di Esport richiede strategia, definizione di obiettivi, lavoro di squadra, pensiero critico e risoluzione dei problemi, tutte abilità che si traducono direttamente nel mondo reale".

Al momento è in corso la ricerca del primo head coach di Viterbo Esports. Sono disponibili borse di studio per gli atleti e verranno assegnate a discrezione dell'allenatore in base alle capacità e al successo competitivo. Il programma Esports sarà co-ed. Il suo lancio integra anche molto bene il portfolio accademico dell'università ha affermato Fried. Molti atleti sono interessati alle major STEM.