Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Assoinfluencer,  L.Russotti: "Professionisti a tutti gli effetti"
venerdì 12 novembre 2021, 23:45News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Assoinfluencer

Assoinfluencer, L.Russotti: "Professionisti a tutti gli effetti"

Il commento di Assoinfluencer nell'ingresso in OIES

Assoinfluencer fa il suo ingresso ufficiale in OIES Osservatorio Italiano Esports. Con questa partnership strategica, l'Associazione Italiana Influencer, ovvero l’associazione di categoria che rappresenta i professionisti del web, fornirà ciclici report sull’impatto degli influencer degli Esports in Italia. Dati utili e fondamentali per accelerare il progresso e la conoscenza del mercato Esports ai brand non endemici che fanno parte del circuito OIES.

Ludovica Russotti, Microinfluencer e Content Strategist di Assoinfluencer commenta così l'ingresso in OIES: "L’obiettivo di Assoinfluencer è stato scritto su un tovagliolo di carta di un’enoteca, da 4 amici, e non è mai cambiato negli anni. Siamo la cassa di risonanza dei diritti degli influencer, che oggi arrivano da noi non più come semplici internauti, ma come professionisti a tutti gli effetti. La partnership con OIES è un tassello ulteriore in questo percorso".

A conferma dell'importanza strategica di questa nuova partnership, le parole di Jacopo Ierussi, Presidente di Assoinfluencer: "E' fondamentale per una realtà come la nostra, che intende tutelare e promuovere lo sviluppo ed il riconoscimento sul piano professionale di questa nuova categoria di lavoratori, entrare a fare parte di un'ambiziosa e lungimirante piattaforma di networking che ci permetterà di addentrarci maggiormente nel mondo dell'esport nonché di essere portavoce anche delle necessità degli streamer".

L’Associazione Italiana Influencer è la prima realtà del suo genere in Italia, nata con lo specifico intento di promuovere e tutelare la professione di nuova generazione da cui prende la denominazione. Il mondo del lavoro è cambiato, si evolve giorno per giorno e nascono nuovi mestieri, soltanto i diritti restano da conquistare. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000