Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Eilat 2021, R.Pagliuca: "Sensazioni bellissime, obiettivo fasi finali"
lunedì 15 novembre 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Eilat 2021, R.Pagliuca: "Sensazioni bellissime, obiettivo fasi finali"

Esports World Championship Eilat 2021

A rappresentare l'Italia su eFootball agli Esports World Championship 2021 in Israele ci sarà il partenopeo Raffaele Pagliuca. Già eNazionale azzurro della FIGC il player è abituato alle grandi sfide. Oltre 40 delegazioni nazionali sono arrivate alla fase finale di uno dei massimi tornei globali su eFootball. Dopo la fase Regionals l'Italia è tra le favorite per quello che ha dimostrato fino ad ora. Pagliuca partecipa dopo il forfait per motivi personali del compagno di squadra Carmine Liuzzi. Da martedì 16 novembre, appuntamento con la cerimonia di apertura ad Eilat e poi il via ufficiale alle gare.

Prima dell'imbarco di ieri pomeriggio in aeroporto, la FIDE ha condiviso le impressioni del player: "Mi sono preparato molto nelle ultime settimane studiando anche i miei avversari… Sto provando delle sansazioni bellissime e sarà molto emozionante. Gli avversari sono tutti di un altissimo livello quindi si deve dare il massimo e nn regalare niente. Il mio obiettivo è arrivare alle fasi finali!"

Il player azzurro proverà a riscattarsi dopo la prestazione dello scorso luglio con la eNazionale di PES della FIGC. Con i suoi colleghi player era impegnata nella fase finale di UEFA eEURO 2021. Sarebbero dovuti volare a Londra per disputare quella fase del trofeo di PES, ma l’evolversi della situazione epidemiologica non lo ha consentito e il tutto si è giocato online. L'Italia fu inserita in un giro di ferro, lo stesso che attenderà questa nuova avventura dal vivo. Insieme all'Italia partono favorite Polonia, Russia, Colombia e il Senegal. Tutte nazionali che con i loro rispettivi player si sono imposti nelle rispettive aree geografiche di qualificazione.