Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Wizzrobe vince il Super Smash Bros. Melee al Mainstage 2021
lunedì 15 novembre 2021, 09:57eSports
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Wizzrobe vince il Super Smash Bros. Melee al Mainstage 2021

il Mainstage 2021 finisce nelle mani di Wizzrobe, dopo una faticosa e intenza finale.

Dopo essersi piazzato costantemente tra i primi cinque di tutte le sue precedenti apparizioni offline quest'anno, Wizzrobe ha portato a casa l'ennesimo titolo Major: il Mainstage 2021. La vittoria delle finali di Wizzy è stata la sua seconda vittoria consecutiva su uno dei giocatori più dominanti nella storia di Super Smash Bros. Melee, anche se non è esattamente sorprendente da vedere. Nei loro confronti testa a testa, Hbox aveva solo un 15-12, o il 56% di vittorie su Wizzy prima del Mainstage, uno dei suoi migliori giocatori che ha giocato così tante volte, secondo PG Stats. Wizzy ha ora portato quel totale a 15-14, a un solo set dal pareggio del record di tornei di una vita.

E con come ha giocato durante questo Major, potrebbe benissimo succedere prima della fine del 2021. Wizzy ha avuto una corsa relativamente pulita per vincere il suo secondo Major, perdendo solo tre partite totali per l'intero evento e battendo Eddy Mexico, Lucky, Axe e Ginger prima ancora di affrontare Hbox. Anche il suo primo set con il miglior Jigglypuff di sempre Rest è stato decisivo, vincendo la serie 3-1, con tutte le sue vittorie di due titoli, incluse due vittorie consecutive per chiudere la serie su Dream Land. Con quella perdita, Hbox è sceso per affrontare KoDoRiN, un altro giocatore che continua a mostrare livelli estremi di miglioramento quest'anno.

Nonostante sia caduto 0-3 contro Hbox nelle finali perdenti, questo è il suo secondo terzo posto in un Major in questa stagione e gareggerà sia allo Smash Summit 12 che allo Smash World Tour 2021 Melee Championship grazie alla sua continua ascesa. Anche Wizzy, Ginger, Hbox, iBDW e SFAT si sono guadagnati un posto allo Smash Summit 12 grazie ai loro posizionamenti al Mainstage.

Anche se le finali hanno impiegato un po' per iniziare, nel tipico stile Wizzrobe, il gioco è stato veloce e pieno di azione frenetica. Hbox è riuscito a mantenere più vicini i giochi della sua seconda serie contro l'utente di Captain Falcon, ma la pressione e gli errori di movimento della fine di Wizzy erano semplicemente troppo puliti: abbiamo persino potuto vedere un Falcon Punch atterrare. Con il suo movimento e il gioco punitivo sul punto, Wizzrobe ha concluso il set finale con un ginocchio ben posizionato, ha proceduto al pugno di Hbox e si è rotolato via con la sua borsa da viaggio al seguito.