Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Battlefield 2042 continua a crashare le next gen Xbox
lunedì 15 novembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Battlefield 2042 continua a crashare le next gen Xbox

Chi ha sborsato quattrini extra per giocare in early access si trova ora davanti a un gioco che su Xbox continua a crashare

Nonostante l'ultimo titolo della serie Battlefield venga lanciato ufficialmente il 19 novembre, le persone che hanno speso denaro extra per giocare a Battlefield 2042 in anticipo affermano che il gioco non smette di bloccarsi su Xbox Series X. "Non importa se sto giocando solo da pochi minuti o da un'ora, all'improvviso la mia Xbox si spegne", si legge in un post appuntato nella parte superiore del forum sui problemi tecnici di Battlefield 2042.

Da ieri pomeriggio, il thread ha accumulato oltre 100 risposte, la maggior parte delle quali provengono da altri giocatori di Battlefield 2042 che descrivono gli stessi problemi. Alcuni sottolineano che gli arresti anomali sono stati un problema costante da quando il gioco è stato sbloccato, mentre altri affermano che possono giocare solo per pochi minuti prima di subire un altro bug di crash della console.

I rappresentanti della community di EA sembrano fare tutto il possibile per aiutare i giocatori frustrati nel thread, ma le potenziali soluzioni che hanno fornito, cose semplici come assicurarsi che il firmware della console sia aggiornato, non hanno arginato l'ondata di lamentele. E storie simili stanno iniziando a spuntare altrove, con molti che sottolineano che il problema era prevalente anche nella beta.

"Ho giocato un paio di partite con i miei amici", ha spiegato un utente di r/Battlefield2042. "La partita successiva non mi ha dato problemi, poi boom, la mia Xbox Series X si è completamente spenta." "Questo deve essere seriamente affrontato", ha scritto un altro. "Quando non riesci a finire un gioco perché l'intera console si spegne, è brutto." "Non ho pagato $ 120 solo per far tornare il gioco alla dashboard ad ogni singola partita", ha detto un terzo.

Esatto, l'accesso anticipato a Battlefield 2042 costa di più. Che si tratti di preordini dei bundle Gold e Ultimate Edition (rispettivamente 89,99 e 109,99 euro) o di un abbonamento EA Play Pro attivo ($ 14,99/mese o $ 99,99/anno), i giocatori che attualmente riscontrano questi problemi di crash sono i fan dedicati che erano disposti pagare di più per i sette giorni di vantaggio. Sebbene ci siano segnalazioni singolari di problemi simili su altre piattaforme, i proprietari di Xbox Series X sembrano essere i più colpiti.