Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
Esports BAR, Mobile esports opportunità di investimento
martedì 16 novembre 2021, 13:15eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Esports BAR

Esports BAR, Mobile esports opportunità di investimento

Le oppurtunità degli Esports mobili

Gli Esports mobili sembrano destinati a far crescere l'intero ecosistema di gioco competitivo introducendo nuovi formati di intrattenimento aggiuntivi. Questi nuovi elementi attireranno un pubblico extra di Esports, compresi quelli che giocavano casualmente ai giochi mobili e non si consideravano mai "giocatori". Hanno anche creato nuove opportunità per diversi segmenti del mondo comunità di Esport-business.

Nuovi investitori stanno affollando il business dei giochi mobili e degli Esport, confermando il potenziale a lungo termine del gioco competitivo come business. KKR con sede negli Stati Uniti, una delle più grandi società di private equity al mondo, ha pagato 400 milioni di dollari per una quota di minoranza nello sviluppatore di app per giochi mobili AppLovin, in 2018. AppLovin, che sta esplorando come creare giochi mobili ha raccolto 2 miliardi di dollari nell'aprile 2021 quando è stato quotato a New York Stock Exchange (NYSE) con una valutazione di quasi 29 miliardi di dollari USA. Nel marzo 2021, il proprietario cinese di TikTok, ByteDance, ha rilevato Moonton Tecnologia, famosa per aver sviluppato la battaglia online multiplayer mobile Arena (MOBA). Anche Electronic Arts sta rivolgendo la sua attenzione al gioco mobile pagando 2,4 miliardi di dollari per Glu Mobile. Non ultima la Warner Music Asia, parte della principale etichetta di musica registrata Warner Music Group, ha investito nella Esports Players League con sede a Singapore, un torneo piattaforma incentrata sui giochi per dispositivi mobili. Nel frattempo, gli Spurs Sports & Entertainment, proprietario della squadra di basket NBA professionistica statunitense San Antonio Spurs, ora fa parte proprietario di Tribe Gaming, una delle principali organizzazioni statunitensi di Esport per dispositivi mobili.

Negli ultimi tempi si sta sviluppando sempre più il modello free-to-play finanziato dalla pubblicità. Tale diffusione arriva in un momento in cui il mondo le stesse società di pubblicità stanno esplorando come possono essere gli annunci meno interruttivi all'interno del contenuto originale. A breve le principali società di Esports scopriranno che le competizioni mobili sono un'altra importante flusso di entrate. Skillz, la piattaforma di eventi di eSport, ha attratto i suoi investitori per essersi offerto di aiutare editori/sviluppatori di piccole e medie dimensioni a monetizzare i propri prodotti e servizi di gioco. I giocatori pagano per entrare nel regno di Skillz e competere uno a uno davanti al pubblico sintonizzarsi. Skillz e gli sviluppatori del gioco condividono i ricavi, che possono essere circa US $ 3 per partecipante. Nel frattempo gli sviluppatori hanno una piattaforma dove possono vendere i propri giochi a giocatori in cerca di nuove avventure competitive. Con gli eSport mobili, i giocatori saranno in grado di generare entrate da donazioni dei fan e microtransazioni per attività e merchandising con biglietto su piattaforme proprio come Skillz. E gli organizzatori di tornei amatoriali potranno raccogliere fan donazioni che contribuiscono al montepremi. Tante sono le opportunità già dimostrate che tale nuovo settore potrà generare.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000