Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
Juventus, Chiellini entra nel mondo degli eSports con 2WATCHTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 12:10Mercato
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

Juventus, Chiellini entra nel mondo degli eSports con 2WATCH

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini sarà testimonial di 2WATCH

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini sarà testimonial di 2WATCH, una media e tech company che opera in ambito Gaming e Esports. 
L’operazione nasce all’interno del round d’investimento chiuso il mese scorso dall’azienda partenopea per un valore pari a 1.3 mln, dove hanno partecipato decine di imprenditori e personaggi famosi tra cui anche l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Il Capitano della Nazionale Italiana non sarà solo investitore di 2WATCH, ma si metterà a disposizione attivamente per una serie di iniziative d'intrattenimento promosse su Twitch e le piattaforme social TikTok e Instagram. Il difensore bianconero sarà coinvolto anche in dei tornei virtuali di calcio promossi dalla piattaforma 2WATCH, in cui i vincitori potranno entrare in contatto con il campione e sfidarlo.

A livello mondiale sono molte le star dello sport che decidono di investire nel mondo innovativo degli eSports o videogiochi in generale. Basti pensare al recente annuncio dell'attaccante del Bayern Monaco, Lewandowski per il lancio del suo videogioco, Football Coach, o all'accordo del difensore del Barcellona, Gerard Piqué con lo streamer Ibai Llanos, per portare la Liga su Twitch.

© foto di Image Sport