Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Women’s game development competition ritorna per la seconda stagione
mercoledì 17 novembre 2021, 09:51News
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte dotesports.com

Women’s game development competition ritorna per la seconda stagione

Team formati da donne si danno battaglia per creare il miglior gioco con la possibilità di vincere un finanziamento fino a 100.000 dollari.

Sono state aperte le iscrizioni per la seconda stagione degli AT&T Unlocked Games, una competizione per lo sviluppo di giochi al femminile. Il concorso prevede che donne sviluppatori e team di sviluppo guidati da donne partecipino per un primo premio di $ 100.000 per finanziare il loro gioco. Ospitato dalla streamer Brooke "BrookeAB" Ashley, AT&T Unlocked Games è una competizione per lo sviluppo di giochi che dà potere alle donne attraverso visibilità, accesso e risorse. Sei donne saranno scelte come finaliste da un pool di partecipanti che si iscriveranno alla competizione fino al 7 gennaio.

Per partecipare, lo sviluppatore principale deve essere una donna di almeno 18 anni e residente legalmente negli Stati Uniti. Coloro che sono interessati a competere devono inviare le informazioni sul gioco al panel, oltre a un video di tre minuti che presenta se stessi, la propria squadra e un retroscena del proprio gioco. Ci deve essere anche un video di gioco con sette minuti di gioco continuo e una demo del gioco giocabile. Infine, è richiesto un budget, che mostri come verrà utilizzato il premio di $ 100.000 per lo sviluppo del gioco.

I criteri di punteggio del gioco sono la grafica complessiva, il design audio, il gameplay e la meccanica, la creatività e la storia. Saranno valutati su una scala da 1 a 10 per determinare il vincitore del primo premio. Il 28 gennaio verranno annunciati i sei finalisti, che poi parteciperanno a uno showcase dal vivo il 15 marzo. Durante questo periodo, tutti i finalisti mostreranno il loro gioco a una giuria chiamata "End Bosses", che selezionerà un vincitore e un secondo classificato. I fan che guardano la vetrina avranno anche voce in capitolo su chi vogliono che sia il vincitore delle finali e saranno in grado di esprimere tale opinione con un vincitore Gamer's Choice. La vetrina del 15 marzo può essere vista sul canale Twitch di AT&T e coloro che desiderano partecipare alla competizione hanno tempo fino al 28 gennaio per presentare i documenti richiesti.

© foto di Pixabay