Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Exeed, F.Brambilla: "Felicissimi e orgogliosi di questo risultato"
giovedì 18 novembre 2021, 22:27eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

Exeed, F.Brambilla: "Felicissimi e orgogliosi di questo risultato"

Exeed nella top mondiale di Fortnite per visualizzazioni

"Siamo davvero felicissimi e orgogliosi di questo risultato, un punto d’arrivo insperato solo qualche mese fa. Ma lavorando sodo e con grande passione, siamo riusciti a entrare nella top 5 mondiale di Fortnite, riuscendo a imporci su altre realtà già affermate a livello planetario. Devo fare i complimenti a tutti i nostri player, che con le loro competizioni sono riusciti a raccogliere centinaia di migliaia di visualizzazioni scavalcando anche i confini dell’Italia. Il movimento Esports nel nostro paese sta crescendo a dismisura e noi come Exeed ci sentiamo parte di questa crescita e vogliamo continuare a contribuire all’internazionalizzazione del gaming competitivo italiano" dichiara Federico Brambilla, presidente e co-fondatore del team Exeed.

Il team Exeed raggiunge uno storico traguardo su Fortnite a livello globale: a ottobre è infatti risultato il quinto team al mondo per numero di visualizzazioni dei suoi player competitivi. Numeri da record che mandano Exeed al quinto posto tra i team "più visti" al mondo su Fortnite. Rekins, Artor, Ardi, Belusi e AyarBaffo, si sono affermati mertitamente come realtà protagonista in Europa, Stati Uniti e Asia.

Fortnite ha calamitato l’attenzione della fanbase Esports italiana e non solo in questi ultimi mesi. Proprio tale influenza è alla base anche del grande successo di Exeed e di AyarBaffo. Il player infatti è in grado di muovere la gran parte del traffico social. A testimoniare il fatto, la ricerca condotta dall’Osservatorio Italiano Esports e KPI6, piattaforma leader nel real-time consumer research e monitoring. AyarBaffo è stato proprio il miglior player d'Italia nel terzo quarter 2021.