Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Interviste
Mattia"ReizHhh" Nicoletti, coach League of Legends: "LOL al top anche in futuro"
venerdì 19 novembre 2021, 14:50Interviste
di Chiara Biondini
per Esportsweb.it

Mattia"ReizHhh" Nicoletti, coach League of Legends: "LOL al top anche in futuro"

E-Sports: Mattia Nicoletti intervistato da Gianluca Viscogliosi, Iacopo Erba e Fabrizio Ponciroli
00:00
/
00:00

Mattia"ReizHhh" Nicoletti, ex coach League of Legends del team Mkers, attualmente impegnato con Axolotl e GGEsportsIT, è intervenuto oggi nella rubrica dedicata agli eSport su TMWRadio.

Cosa rende League of Legends così internazionalmente diffuso?
"Perché è bello fa vedere ed è strutturato bene il competitive. I numeri di League of Legends stanno sempre salendo, saremo al top anche in futuro, nei prossimi cinque anni almeno sicuro".
Coach nonostante tu sia giovanissimo...
“Mi aspettavo questa domanda, Lol è il gioco che come giocatore in prima persona sono più scarso, è uno dei giochi più difficile, ha un sacco di meccanismi e mi aveva affascinato molto più come esterno che da giocarlo in prima persona”.

Movimento italiano rispetto al trend globale di LOL
“In Cina e Corea è un fatto culturale, davanti a noi c’è la Francia, Germania e Spagna e poi veniamo noi in questo momento. Il competitive League funziona in maniera particolare, in queste nazioni, diciamo, hanno iniziato prima e lì è un fenomeno più avanzato. TI direi che qui in Italia in Europa è al quarto quinto posto”.
 

Ascolta il podcast per l'intervista completa