Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Pokémon Diamante splendente e Perla Lucente: la guida per iniziare
lunedì 22 novembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Pokémon Diamante splendente e Perla Lucente: la guida per iniziare

A tutti coloro che sono di ritorno nella reggione di Sinnoh, e a chi ci arriva per la prima volta, non farà male un ripasso delle basi

Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente sono gli ultimi titoli Pokémon, che ripropongono i classici giochi per Nintendo DS con una nuova grafica appariscente e alcune piccole modifiche. Che tu sia nuovo nel franchise o che sia la prima volta che esplori la regione di Sinnoh, la nostra guida per principianti di Pokémon Diamante brillante e Perla splendente ti spiegherà come iniziare a Sinnoh, ti darà consigli su come guadagnare esperienza in fretta e ti ricorderà le caratteristiche più importanti.

Dai un occhio alle impostazioni
Prima di iniziare il tuo viaggio, vai nelle tue opzioni e imposta tutto di conseguenza. Puoi regolare la velocità del testo, la velocità di battaglia e le impostazioni del volume. Se sei stanco di vedere le animazioni in battaglia, puoi disattivarle o se vuoi accelerare il gioco, puoi aumentare la velocità del testo o della battaglia. Puoi regolare queste impostazioni in qualsiasi momento, ma è bello iniziare il tuo viaggio con tutto nel modo che preferisci.

Conosci i tuoi punti di forza
Proprio come ogni altro gioco della serie, gli attacchi influenzano i Pokémon in modo diverso, in base al loro tipo. Conoscere i punti di forza e di debolezza di ogni Pokémon ti aiuterà a superare difficili battaglie tra allenatori. Fai riferimento alla nostra tabella di forza e debolezza di Pokémon Diamante brillante e Perla brillante per capire quali attacchi usare contro allenatori rivali e quali abilità dovresti fare attenzione.

Scegli lo starter giusto
All'inizio di Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente, avrai tre Pokémon tra cui scegliere come starter: Chimchar, Piplup e Turtwig. Decidere quale starter portarsi all'avventura avrà un impatto sul tuo viaggio. Turtwig è una buona opzione all'inizio del gioco, mentre Chimchar è un'ottima opzione a lungo termine poiché il gioco non ha molti Pokémon tipo fuoco. Anche Piplup è una buona scelta, ma in questo gioco incontrerai molti fantastici tipi d'acqua, quindi non dovrai fare affidamento sul tipo di questo starter se non vuoi.

Quando hai un partner, grinda. punti esperienza
Diverse volte in Pokémon Diamante brillante e Perla brillante, collaborerai con un allenatore NPC per esplorare un'area insieme. Dopo ogni battaglia con questo NPC, i tuoi Pokémon verranno completamente curati. Questa è un'ottima occasione per grindare Pokémon selvatici e ottenere EXP per la tua squadra con cure gratuite dopo ogni battaglia. Una volta che lasci l'area, l'NPC sarà sparito, quindi approfittane finché puoi.

Combatti con tutti quelli che incontri
Anche se questo può sembrare ovvio, le battaglie non riguardano solo il guadagno dell'EXP. In Diamante brillante e Perla brillante, registri i Pokémon nel tuo Pokédex semplicemente vedendoli in battaglia. Finché stai combattendo contro tutti e ti imbatti in una varietà di Pokémon selvatici, dovresti essere in grado di completare il tuo Pokédex - o avvicinarti a farlo - prima di battere la Lega Pokémon.