Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
Team Gullit, i giovani players pronti non hanno bisogno di presentazioni
martedì 23 novembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte FIFA.gg

Team Gullit, i giovani players pronti non hanno bisogno di presentazioni

L'importante ascesa sulla scena del Team Gullit

Quando la leggenda del calcio olandese Ruud Gullit è stata coinvolta negli Esport FIFA nel 2018, il Team Gullit aveva una visione molto chiara: trovare i migliori nuovi talenti nell'ecosistema e farli diventare i giocatori più d'élite che possono essere. Il Team Gullit ha avuto successo con questo modello negli ultimi anni. Il talento svedese "Ollielito" ha firmato nel 2019 e ha vinto una FUT Champions Cup con la squadra, facendolo saltare nei radar di molte grandi organizzazioni; aveva appena compiuto 18 anni al tempo. Nel gruppo anche la superstar danese Oliver Roberts e il giovane talento olandese Levi de Weerd. che ha avuto un grande anno la scorsa stagione, vincendo due qualificazioni EU EA SPORTS FIFA Global Series consecutive e conquistando due primi cinque posti nella eDivisie per Vitesse.

Levi è molto onesto nella valutazione di se stesso, freddo e sicuro. “Ogni giorno la mia fiducia cresce. Raggiungere la FIFAe World Cup è il mio obiettivo principale, ma la FIFAe Nations Cup (FeNC) e la FIFAe Club World Cup (FeCWC) sono molto importanti”. Ha uno scintillio negli occhi quando vengono menzionati FeCWC e FeNC. Questo è ancora un formato relativamente nuovo per i giocatori, poiché invece di un semplice incontro uno contro uno come sono abituati a casa, vengono introdotte nuove variabili di un compagno di squadra e di chimica.

Il danese Oliver Roberts, ha firmato per il Team Gullit nell'ottobre 2020 e l'anno scorso ha avuto una stagione fantastica, finendo tra i primi otto nella Coppa del mondo per club FIFAe 2021 Europa, vincendo una medaglia di bronzo nelle qualificazioni europee 5 e chiudendo tra i primi 12 in i playoff UE PS4. Roberts si presenta come un giovane talento molto concentrato: ha già delineato i suoi obiettivi per la stagione, ma è molto onesto sul lato mentale del gioco. “So quali sono i miei obiettivi. Voglio sempre vincere. Odio perdere molto, ogni partita in cui entro, so che questa deve essere una vittoria".