Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
ePark, un parco senza confini che ricompensi le emissioni di CO2
mercoledì 24 novembre 2021, 23:00News
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte zeroco2.eco

ePark, un parco senza confini che ricompensi le emissioni di CO2

Il primo ePark plantend a cura di ProGaming Italia

ProGaming Italia, con quasi 20 anni di esperienza nazionale e internazionale, è un attore fondamentale nell’ecosistema italiano dell’esport e del gaming in generale. ePark planted by ProGaming Italia e ZeroCO2 vuole rendere concretamente sostenibile il mondo dell’esport e del gaming, creando un intero parco senza confini territoriali che ricompensi le emissioni di CO2 generate durante tornei, campionati e tutti gli eventi del settore. ZeroCO2 realizza progetti di riforestazione, afforestazione, messa a dimora di alberi in aree urbane ed extra urbane in diversi luoghi del mondo, con l’obbiettivo di salvaguardare la natura, ma non solo. "Ogni occasione è giusta per sensibilizzare sulla sostenibilità, in questa collaborazione con ProGaming riusciamo ad arrivare alle nuove generazioni, in un momento di svago" Nicolò Pesce Communications Manager ZeroCO2.

L’intrattenimento digitale è diventato un mezzo per aumentare la consapevolezza dei problemi ambientali nel mondo reale ispirando player e GenZ e sensibilizzare l’intero sistema dell’Entertainment ad avvicinarsi ai problemi dell’ambiente, ispirando i giocatori a contribuire attivamente alla causa. Il progetto di sostenibilità ambientale legato al gaming, inoltre, mira a coinvolgere quanti più partner possibili sensibili al tema delle emissioni di CO2eq. e a perseguire gli obiettivi di riduzione delle emissioni a livello globale, attraverso questa e altre iniziative.

Durante l'evento Virtual Arena dal 26 al 28 novembre 2021, sarà possibile per tutti i partecipanti, scegliere il proprio albero da piantare all’interno dell’ePark, utilizzando il codice sconto CHANGETHEGAME e contribuire, così, a compensare le emissioni di CO2 emesse durante l’intero evento. Tutte le giornate saranno connotate anche da un momento artistico, con illustratori che dal loro canale Twitch rappresenteranno su carta digitale il tema di ciascuna giornata.