Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
League of Legends: Il top laner dei Fnatic, Adam, parla del caos interno del club
giovedì 25 novembre 2021, 20:09News
di Matteo Iovane
per Esportsweb.it

League of Legends: Il top laner dei Fnatic, Adam, parla del caos interno del club

Il giovane e talentuoso top laner dei Fnatic (FNC), Adam “Adam” Maanane, ha spiegato attraverso un long Tweet il motivo del suo addio, spiegando la situazione interna pre mondiale e post, parlando anche del forfait di Upset 12 ore prima dell’inizio dei Words 2021.

Ecco le parole di Adam: "Finalmente è fatto, non giocherò per FNC l'anno prossimo. Sono ovviamente molto triste di essere arrivato a questo punto perché purtroppo non era la cosa che desideravo di più. Le voci secondo cui solo io e me volevamo andare sono vere. Siamo stati io e solo io a far sapere alla Fnatic la mia intenzione di lasciare la squadra. Innanzitutto si deve sapere che la mia separazione dai Fnatic non è stata delle più facili dal punto di vista sportivo ed extrasportivo. Se non avessi avuto Nisqy, Yamato, Pete, Fab, Chris e soprattutto la mia ragazza, non credo che sarei potuto diventare il giocatore che sono oggi. Nel complesso, prima di parlare della squadra, personalmente ritengo di aver fatto una spaccata incredibile. Eppure, le condizioni non erano necessariamente le più ottimali sinceramente.

Con il senno di poi, mi rendo conto che entrare in una formazione del genere pur essendo un debuttante è probabilmente una delle scelte più a doppio taglio. E fortunatamente, tutto è finito abbastanza bene, dal momento che siamo ancora secondi nel LEC, e voglio ripetere, secondo nel LEC per coloro a cui piace buttarci nel cestino della nostra prestazione ai Mondiali dimenticando la nostra prestazione durante l'intero split e i playoff. Ci siamo qualificati per i Mondiali I miei primi Mondiali li avrò fatti a 19 anni.

Tuttavia, non cambia il fatto che la mia esperienza ai Mondiali non sarà stata la cosa migliore che mi sia capitata (solo a livello sportivo intendo). Upset ha annunciato che doveva partire per urgenti motivi familiari 12 ore prima della nostra prima partita (quindi abbiamo avuto un incontro alle 23:00 la sera prima e la nostra prima partita è stata alle 11:00).Vi lascio immaginare l'atmosfera della squadra 12 ore prima del nostro inizio ufficiale dei Mondiali, con solo 2 partite di scrim con Bean che si sono concluse in 10 minuti ciascuna.

Detto tra noi, non c'è assolutamente nulla di legale nella partenza di Upset e la sua partenza è totalmente ingiustificata (almeno fino a quando non dice perché se n'è andato davvero PERCHÉ fino ad oggi, Upset è andato via per raggiungere la sua ragazza perché si sentiva male da sola, e forse io' sbaglio chissà? Comunque quelle sono state le ultime parole che ci ha detto prima di lasciarci un giorno prima dei Mondiali. Ovviamente dopo i Mondiali ho chiesto dettagli, ma a quanto pare non ha detto a nessuno le ragioni esatte della sua partenza. Non c'è niente di urgente perché altrimenti ce lo avrebbe detto. E personalmente non me ne frega niente del motivo di privacy quando lavoravo, abbiamo lavorato tutti duro per 1 anno per raggiungere i Mondiali. Sapendo che anche il management di Fnatic ancora non lo sa, eh?).

Questo è tutto per la piccola parentesi: Ora che Upset non c'è più. Dobbiamo affrontarlo. Forse avremmo potuto farcela con questi gruppi se tutti fossero riusciti a tenere alto il morale dall'inizio della competizione. Ma sfortunatamente, non tutti erano davvero preparati mentalmente a gestire questa situazione e ad affrontarla, insieme a tutti i potenziali problemi personali che possono sorgere e creare ancora più merda nella tua testa quando sei già in cattive condizioni. Che ci crediate o no, ma i nostri Mondi in generale non saranno stati gioiosi dall'inizio alla fine, tutt'altro. È stata dura, ma siamo comunque riusciti ad andare avanti fino alla fine, a stare insieme e a dare tutto quello che avevamo nella seconda settimana. Avremo terminato la nostra avventura senza rimpianti.

Ora veniamo al momento post-mondiale: Dopo i Mondiali, ho cercato di avere spiegazioni sulla partenza di Upset, come detto sopra, senza risposte. Dopodiché, stavo seriamente pensando di lasciare FNC. Poi sono arrivate le voci su Perkz e Alphari. Quando ho saputo che FNC stava cercando di sostituirmi, onestamente mi sono sentito come un tradimento, ed è stato allora che volevo assolutamente lasciare questa squadra. Ma non è ancora finita!

In effetti, Perkz aveva firmato prima di Alphari, il che ha lasciato Alphari senza una squadra. Con mia grande sorpresa! Upset ha cercato di reclutare Alphari (alle mie spalle ovviamente). Apprendo più tardi che dopo i Mondiali stava già cercando di cambiare la parte superiore compreso Nisqy. Ho anche appreso in seguito che la botlane in generale non voleva più giocare con me e cercava un tipo veterano di toplaner! Ovviamente poi sono andato da Upset per spiegarmi e lui mi ha fatto capire che non ero all'altezza delle sue ambizioni."