Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
CS:GO, Pita si unisce al team Dignitas come allenatore
lunedì 29 novembre 2021, 10:10Mercato
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

CS:GO, Pita si unisce al team Dignitas come allenatore

Pita prende il posto di vENdetta come allenatore dei DIgnitas di CS:GO.

Dignitas ha nominato Faruk Pita nuovo allenatore di CS:GO, occupando un posto vacante dalla partenza di Halvor “⁠vENdetta⁠” Gulestøl l'11 novembre, lo ha annunciato oggi l'organizzazione. La mossa vedrà la pita riunirsi con Adam Friberg, Patrick "f0rest" Lindberg e Jonas "Lekr0" Olofsson, che ha avuto più di un'opportunità di allenare su Ninja in Pyjamas.

Il 30enne allenatore bosniaco ha lavorato per i Copenhagen Flames negli ultimi tre mesi e li ha aiutati a raggiungere quasi un'apparizione nei playoff al PGL Stockholm Major, anche se non poteva essere presente durante le partite a causa della sua squalifica da Valve -tornei sponsorizzati per sfruttare il bug degli spettatori dell'allenatore.

La sua partenza da Copenhagen Flames arriva tra le notizie secondo cui l'organizzazione danese sta contemplando offerte per il suo elenco CS: GO. Pita ha lavorato con f0rest e friberg su NiP tra il 2014 e il 2015, aiutando l'organizzazione svedese a vincere il suo primo e unico CS:GO Major all'ESL One di Colonia nell'agosto 2014. È tornato a NiP nel 2018 ed è rimasto fino al 2020, come coach di f0rest e Lekr0.

Dignitas spera che l'aggiunta della pita aiuti la squadra a uscire dalla crisi. Lekr0, f0rest, friberg, Håkon “⁠hallzerk⁠” Fjærli e Ludvig “⁠HEAP⁠” Alonso sono la 43a miglior squadra CS:GO al mondo, secondo la classifica di HLTV, e non sono riusciti a raggiungere il PGL Stockholm Major. Pita farà il suo debutto ufficiale come nuovo capo allenatore di Dignitas domani alle 10 CT in Funspark ULTI Europe Regional Series quattro contro Lynn Vision.