Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Ecco il nuovo brevetto di Sony per un controller da Smartphon
martedì 30 novembre 2021, 16:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Ecco il nuovo brevetto di Sony per un controller da Smartphon

Secondo quanto riferito, Sony ha brevettato un nuovo controller per smartphone. Il brevetto è stato pubblicato dalla divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment e mostra un controller in stile PS4 con uno schermo al centro. Solo il controller fa parte del brevetto, il che suggerisce che verrebbe utilizzato per inserire uno schermo mobile al centro.

Secondo VGC, il brevetto descrive "una porzione di impugnatura sul lato sinistro e una porzione di impugnatura sul lato destro afferrate dalle mani sinistra e destra dell'utente" nonché "una porzione dell'asta che può essere inclinata dall'utente e rilevare la direzione di inclinazione e la quantità di inclinazione della porzione dell'albero."

I controller PlayStation sono già compatibili con i dispositivi mobili tramite Bluetooth, ma questo nuovo brevetto sarebbe in linea con i controller di terze parti che bloccano il dispositivo mobile. All'inizio di quest'anno, Sony ha iniziato a spingere nel mercato mobile. Un annuncio di lavoro per Head of Mobile, PlayStation Studios, SIE, ha rivelato i piani per "concentrarsi sull'adattamento con successo dei franchise più popolari di PlayStation per i dispositivi mobili".

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha successivamente confermato: "Abbiamo pensato a come i giocatori si divertono con i nostri contenuti e abbiamo avuto un primo successo con la sperimentazione di giochi e app mobili per offrire più scelta ai giocatori.

"Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori oltre le nostre piattaforme. PlayStation ha un enorme catalogo di diverse IP proprietarie che possono passare ai giochi per smartphone e completare i nostri giochi AAA o giochi live service. Stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni fantastici franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati." WipEout Rush è già stato confermato per i dispositivi mobili, in arrivo su iPhone e Android all'inizio del 2022.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000