Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
La star dello streaming di Twitch Ludwig si sposta su Youtube
martedì 30 novembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

La star dello streaming di Twitch Ludwig si sposta su Youtube

YouTube Gaming ha un'altra nuova stella nello streamer Ludwig Ahgren, il popolare streamer che ha iniziato su Twitch, dove ha acquisito notorietà per i suoi stream costantemente divertenti e la sua ridicola maratona di streaming da 31 giorni. Lunedì Ludwig ha annunciato il suo passaggio a YouTube con una breve scenetta che termina con il marchio YouTube Gaming e il nome del suo canale.

La scenetta stessa inizia innocuamente con alcune battute irriverenti mentre Ludwig e il suo amico stanno guidando in macchina. Alla fine parcheggiano la macchina e scendono e vediamo che l'auto era viola. Dopo qualche altra battuta, l'auto viola esplode e Ludwig e il suo amico salgono su un'auto rossa, commentando che è praticamente la stessa auto comunque. Quando Ludwig accende la radio, il suo amico gli chiede se si metterà nei guai per aver fatto partire della musica e Ludwig risponde: "Non in questa macchina". (Una battuta non così sottile sui problemi musicali DMCA di Twitch negli ultimi anni.)

Ludwig ha iniziato a trasmettere in streaming nel 2019 e, sebbene abbia guadagnato un seguito nel 2020, la sua vera svolta non è arrivata fino al 2021. All'inizio di quest'anno, Ludwig ha orchestrato un estenuante "subathon" in cui ha promesso di continuare a trasmettere in streaming finché gli spettatori avrebbero continuato a iscriversi. Quello che è iniziato come uno scherzo è diventato rapidamente un fenomeno di live streaming di un mese che ha finito per raggiungere il limite di 31 giorni autoimposto dallo streamer. Durante quel periodo, Ludwig è riuscito a stabilire il nuovo record di abbonati individuali di Twitch con 283.066. Da allora, Ludwig è stata una delle personalità di maggior successo e popolari su Twitch.

Vale la pena notare che mentre Ludwig ha goduto di un'enorme popolarità su Twitch, anche la sua presenza su YouTube è stata impressionante, anche prima che diventasse la sua piattaforma di streaming ufficiale. Il canale di Ludwig ha attualmente 2,07 milioni di abbonati su YouTube, e questo prima ancora che iniziasse il suo primo streaming.

Gli stream YouTube di Ludwig inizieranno il 30 novembre con un segmento di domande e risposte.