Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / News
Pokémon batte Fifa in Italia: i mostri portatili vendono più del titolo EA
mercoledì 1 dicembre 2021, 16:30News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Pokémon batte Fifa in Italia: i mostri portatili vendono più del titolo EA

Gli ultimi dati relativi all'Italia (15-21 novembre) mostrano un sorpasso storico: dopo aver dominato per anni le classifiche, Fifa 22 è passato al terzo posto nelle classifiche dei videogiochi più venduti in Italia superato da Pokémon DIamante Lucente e Perla Splendente. 

La notizia è sorprendente ma fino a un cerrto punto. Un gioco tanto atteso come Pokémon è naturale. che arrivi in cima alle classifiche nella sua settimana d’uscita, ma, le vendite registrate dalla classifica stilata da IIDEA (l’associazione italiana di categoria) per Pokémon sono relative solo alle vendite delle copie fisiche, perché Nintendo non fornisce accesso ai numeri delle copie digitali, mentre EA, la casa di FIFA, sì.

Electronic Arts non è rimasta a. guardare perché Battlefield 2042, nonostante bug e problemi di gameplay, è stato il gioco più venduto su PC, dove ha battuto Dynasty Warriors 6 e Outriders, tornato in cima alle classifiche di vendita grazie all'annuncio di un aggiornamento gratuito e di un’espansione a pagamento.

Ora con il natale alle porte vedremo se Pokémon riuscirà a restare in cima alle classifiche o se, con. i soliti sconti, FIFA si riconquisterà il titolo di videogame più venduto e giocato in tutta Italia.