Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / News
Capcom Arcade Stadium è tra i più giocati del momento, per colpa dei bot
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:00News
di Riccardo Lichene
per Esportsweb.it

Capcom Arcade Stadium è tra i più giocati del momento, per colpa dei bot

Una confluenza di circostanze curiose ha portato la Capcom Arcade Stadium, un'antologia normalmente free-to-play lanciata a maggio, in cima alle classifiche di Steam, rivaleggiando con giochi del calibro di Apex Legends, Grand Theft Auto 5 e PlayerUnknown's Battlegrounds.

Questo picco non è dovuto a un subitaneo aumento di interesse per il titolo vecchio di 32 anni 1943: The Battle of Midway, l'unico gioco gratuito disponibile con Arcade Stadium. Invece è colpa dei bot che sono stati lanciati nel gioco per minare le carte collezionabili di Steam, che possono essere vendute per del credito  sul Mercato della Community di Steam. Almeno, questa è la visione di Pavel Djundik, il creatore di SteamDB.

La spiegazione è decisamente comprensibile e non sorprendente, considerando il gioco coinvolto. Inoltre, Capcom Arcade Stadium ha iniziato a supportare le carte collezionabili con una patch l'11 novembre, motivo per cui i robot stanno ora inondando il gioco. In effetti, SteamCharts mostra che la Capcom Arcade Stadium, dal rilascio, era quasi deserta fino a martedì quando ha toccato i  481 mila giocatori simultanei alle 9:00 di sera.

PC Gamer ha notato la strana tendenza in quel periodo e il fatto che altri giochi simili hanno visto picchi di popolarità in condizioni simili.

Capcom Arcade Stadium offre 32 giochi arcade pubblicati da Capcom tra il 1984 e il 2001. Trenta di questi sono disponibili in gruppi di 10, suddivisi per epoca; a ottobre, Capcom ha iniziato a offrire i giochi singolarmente, quindi se vuoi solo Commando o Strider, costano circa 2 euro ciascuno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000