Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
YouTube Gaming, accordo esclusivo di streaming con Ludwig
mercoledì 1 dicembre 2021, 13:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

YouTube Gaming, accordo esclusivo di streaming con Ludwig

Lo streamer Ludwig e YouTube Gaming

Uno degli streamer più popolari su Twitch, Ludwig ha annunciato il passaggio dalla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon a quella di YouTube. L'annuncio è arrivato in questi giorni e il suo primo streaming è previsto proprio per oggi. Ludwig Ahren è noto per essere una delle star di Twitch e questa decisione a sorpresa, resa nota nel giro di pochi giorni, ha inferto un duro colpo alla piattaforma. Di conseguenza Ahren porterà la sua legione di fan sulla nuova piattaforma concorrente. Ludwig non ha specificato cosa abbia innescato la mossa, ma non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo ad abbandonare Twitch per YouTube Gaming.

Ludwig Ahren è ormai da un po' di tempo uno dei più grandi nomi nel campo della creazione di contenuti. È stato coinvolto nel discorso "Adult Toy" con Pokimane ed è stato nominato uno dei cinque streamer preferiti di Dream. Insieme ad essi tant altri riconoscimenti di alto livello.

In un video sul suo canale ufficiale di Twitter, Ludwig ha annunciato la sua partenza. Lo ha fatto saltando in un'auto rossa da una blu dove è in grado di riprodurre qualsiasi musica desideri, evidenziando i vantaggi di YouTube Gaming. Ancora non è stato reso noto il vero motivo che ha portato alla sua decision. Lo streamer segue le orme di artisti del calibro di Valkyrae e CouRageJD che sono passati con successo a YouTube Gaming senza intoppi. Anche in questo caso, YouTube Gaming lo aiuterà a entrare in contatto con un pubblico completamente nuovo.