Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / Mercato
League of Legends, firma ufficialmente LS come capo allenatore dei Cloud9
giovedì 2 dicembre 2021, 09:54Mercato
di Matteo Ghiloni
per Esportsweb.it
fonte Dotesports.com

League of Legends, firma ufficialmente LS come capo allenatore dei Cloud9

Dopo due anni lontano dalla scena degli esports di League of Legends, LS, torna come allenatore dei Cloud9.

Cloud9 ha ufficialmente ingaggiato Nick "LS" De Cesare come capo allenatore per la stagione 2022 di League of Legends, ha annunciato oggi il team. LS ha trascorso le ultime due stagioni del campionato professionistico come streamer a tempo pieno. Il suo marchio come personalità online nella sfera della Lega ruotava in gran parte attorno ai suoi co-stream di partite professionali provenienti da tutte le principali regioni del gioco. Nonostante i suoi ultimi anni nel settore dello streaming, LS vanta una lunga storia di coaching che risale a diversi anni prima del suo passaggio allo streaming. Più di recente, ha allenato con i bbq Olivers della Corea, ma ha anche esperienza nella scena della Lega nordamericana con squadre come Gravity e Tempo Storm. LS, un residente sudcoreano con forti legami con la scena della League of Legends del paese, ha citato la chiusura del divario tra le squadre occidentali e orientali come motivo della sua firma con C9 in un video pubblicato dall'organizzazione all'inizio di oggi.

"Se ci fosse mai stata la possibilità di tornare a giocare da professionista in qualche aspetto, il coaching, probabilmente sarebbe stato proprio così, a condizione che molte stelle si sarebbero allineate", ha detto LS. "E ho pensato che guardando i Mondiali lo scorso anno, i team LPL e LCK fossero effettivamente regrediti in termini di gameplay... e non l'ho mai sentito prima negli anni precedenti." C9 ha raggiunto i quarti di finale del campionato mondiale di League of Legends di quest'anno, ottenendo vittorie decisive sulle squadre di LPL e LEC per avanzare tra le prime otto. Passando al 2022, il team ha ristrutturato la sua formazione iniziale, introducendo tre nuovi giocatori: Summit in corsia superiore, AD carry Berserker e support Winsome. L'ex corsia superiore della squadra, Fudge, passerà alla corsia centrale nel 2022.

Inoltre, il nuovo capo allenatore di C9 ha promesso di mantenere il team dell'Accademia dell'organizzazione coinvolto nello sviluppo del roster. Nel 2022, LS lavorerà con l'intero pool di giocatori di C9 per esercitarsi e crescere internamente. I giocatori tra cui il veterano della corsia superiore Darshan, così come i giocatori della corsia inferiore Zven e K1ng, tra gli altri, sono assunti nel roster della squadra. "Sono stato molto schietto sulla necessità di scrim contro una squadra dell'Academy e sulla necessità di avere scrim interni e pratica interna", ha detto LS. "Quindi, la squadra dell'Academy è stata accatastata anche con giocatori di alto livello e poi anche altri allenatori e altri membri dello staff che sono stati introdotti, che sono anche giocatori di livello Challenger coreano".