Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
L'impatto degli Esport nell'istruzione, più di un semplice gioco
giovedì 2 dicembre 2021, 23:55eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte Esports BAR

L'impatto degli Esport nell'istruzione, più di un semplice gioco

Gli Esport nell'istruzione soddisfano anche altre esigenze tra cui lavoro di squadra, comunicazione, forza mentale e abilità.

Un rapporto di valutazione di Junior Esports 2021, nel quale Digital Schoolhouse ha collaborato con Nintendo UK per vedere come le lezioni ludiche hanno influito sull'interesse e sulle prestazioni degli studenti. Il report ha mostrato che gli studenti che hanno partecipato ad un torneo di Esports erano più coinvolti nelle attività scolastiche. Più della metà degli insegnanti ha riferito che gli studenti hanno raggiunto un livello di rendimento superiore al solito. Questo perché gli Esports sono molto più di un gioco. Ecco spiegato anche il motivo perchè sono oltre 200 i college e le altre scuole che hanno abbracciato gli Esport come un modo per integrare i videogiochi competitivi nel curriculum. Non solo nell'istruzione offrono un modo per competere, ma soddisfano altre esigenze tra cui lavoro di squadra, comunicazione, forza mentale e abilità che si trasferiscono ad altre carriere.

Secondo quanto riferito dal rapporto, gli studenti hanno favorevolmente accettato l'esperienza. Ben l'84% desidera più lezioni a scuola simili al torneo di Esport. Una volta che i bambini imparano che anche loro possono creare giochi, il loro interesse per le STEM sale alle stelle. Il 91% degli insegnanti ha riferito che gli alunni erano "molto" o "estremamente" interessati alle carriere nei giochi come risultato del programma. Nintendo UK ha ampliato il programma per includere un nuovo torneo nazionale per studenti dagli otto agli undici anni. Le scuole si sfideranno in giochi Switch come Mario Kart 8 Deluxe, Race with Ryan e Crayola Scoot.

Oltre alle competenze personali e professionali, gli Esport offrono agli studenti un modo per conoscere e sostenere importanti questioni sociali, come l'insicurezza alimentare. Gli Esport hanno anche creato opportunità per le comunità e le minoranze svantaggiate.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000