Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / esports / eSports
GT Manufacturer Series, la Toyota campione 2021
sabato 4 dicembre 2021, 23:20eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it

GT Manufacturer Series, la Toyota campione 2021

Toyota vince il Manufacturer Series 2021

La Toyota vince le GT Manufacturer Series 2021. Le 12 squadre partecipanti, composte da tre piloti ciascuna, sono scese in pista in rappresentanza dei marchi automobilistici presenti in Gran Turismo®. Lo spagnolo Coque López, il brasiliano Igor Fraga e il giapponese Tomoaki Yamanaka hanno conquistato la vittoria finale. Una vittoria superando i più temuti concorrenti della Mazda di Ryota Kokubun, Jeff Gallan e Miroslav Kravchenko.

A decidere le Series, tre gare su tre circuiti differenti. Rispettivamente Autodrome Lago Maggiore - GP II, Tokyo Expressway - Anello esterno est e Nürburgring - 24 ore. La Finale Mondiale di quest'anno ha riportato il formato a squadre a tre piloti. Ciascuno dei marchi ha avuto tre concorrenti per rappresentarli e ognuno ha guidato una gara. Un solo rappresentante per l'Italia, Valerio Gallo su Honda. Purtroppo il suo team ha terminato le tre gare nella seconda metà della classifica generale. Dal suo account ufficiale, il campione olimpico condivide il tweet: "Sapevamo che oggi avremmo avuto difficoltà nelle gare. Ma apprezzo l'intenso lavoro dei miei compagni di squadra in queste condizioni difficili. Congratulazioni al team Toyota per aver vinto la Coppa Costruttori!".

Il neo vincitore, il giapponese Tomoaki Yamanaka ha commentato così la vittoria finale dal suo Twitter: "Campione del mondo FIAGTC 2021 Manufacturer Series! Come Team Toyota, la sensazione di riscatto assoluto quest'anno è stata premiata con i migliori risultati. Sono grato a Igor e Moss per avermi aiutato molto per un anno. Grazie per tutto il vostro supporto! Ce n'è ancora uno".